Consiglio per acquisto con km oltre i 120 mila

Il fatto che è un amico potrebbe darti tante informazioni su com’è stata usata
La macchina è sempre stata usata con i guanti,mai tirate a freddo mai un tagliando in ritardo. Di tanto in tanto aggiunta di additivi disel plus nel pieno.
Comunque io ho intenzione di partire diciamo da un punto ZERO fare un bel tagliando,la distribuzione e vediamo questa cp4 in via preventiva.
Poi per quanto riguarda EGR e FAP sono eliminabili come su auto più datate??
 
Poi per quanto riguarda EGR e FAP sono eliminabili come su auto più datate??
Si ma meglio che no. Il FAP se tieni d'occhio le rigenerazioni e non le interrompi va come un orologio. L'EGR be... vedi tu. In prima ipotesi avevo pensato di bloccarla anche io, poi vedendo che grosse beghe non me le sta dando e comunque una pulita all'aspirazione non fa che bene.. e la sto tenendo
 
Si ma meglio che no. Il FAP se tieni d'occhio le rigenerazioni e non le interrompi va come un orologio. L'EGR be... vedi tu. In prima ipotesi avevo pensato di bloccarla anche io, poi vedendo che grosse beghe non me le sta dando e comunque una pulita all'aspirazione non fa che bene.. e la sto tenendo
Io comunque resto dell' idea che 125.000 km non sono la fine ne di un auto ne dei suo componenti. Ne ho viste due alzate sul ponte e anche a livello di sospensione sembra abbastanza robusta.
Boh non so che pensare,ho scritto qui perché forse cercavi conferme e invece ho ancora più dubbi di prima
 
Se ti può essere utile leggi questo articolo di QR :
Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
 
  • Like
Reactions: alfista nel sangue
Comunque se c'è qualche possessore o meglio più di uno per tirare una stima e fare chiarezza anche per discussioni future sarebbe perfetto.
 
Questa pompa che costi ha?
La rotativa del 2.2 Alfa, di listino, viene 2000€ circa (nuova) e 1270€ circa (rigenerata), completa di tutto, ovvero così:
1672509569270.png

Le trovi anche usate sui 300€ ma francamente io non mi fiderei.

Se invece di prenderla da Alfa la prendi direttamente da Bosch, allora la paghi nuova sui 1100€ (vedi codice 55274845 su Auto-Doc) o addirittura la trovi sui 520 "nuova con qualche danno estetico da trasporto" qui: POMPA INIEZIONE ALFA GIULIA-STELVIO COD. 0445010747 NUOVA ORIGINALE
 
  • Like
Reactions: alfista nel sangue
La rotativa del 2.2 Alfa, di listino, viene 2000€ circa (nuova) e 1270€ circa (rigenerata), completa di tutto, ovvero così:
Visualizza allegato 244497
Le trovi anche usate sui 300€ ma francamente io non mi fiderei.

Se invece di prenderla da Alfa la prendi direttamente da Bosch, allora la paghi nuova sui 1100€ (vedi codice 55274845 su Auto-Doc) o addirittura la trovi sui 520 "nuova con qualche danno estetico da trasporto" qui: POMPA INIEZIONE ALFA GIULIA-STELVIO COD. 0445010747 NUOVA ORIGINALE
Quindi tra pompa e distribuzione a grandi linee siamo sui 2.500/3000 euro.
Grazie un dato concreto che volendo partire da un punto zero dopo l'acquisto già mi può far orientare anche sul prezzo
Comunque ci tengo a precisare che l 'aspetto economico non è troppo importante.
Spendere altri 5 Mila euro non mi cambia.
Ma se devo spenderli per auto conciate a puntino e schilometrate preferisco prendere un buon usato onesto e sincero e spenderci su qualcosa
 
  • Like
Reactions: danardi
La macchina è sempre stata usata con i guanti,mai tirate a freddo mai un tagliando in ritardo. Di tanto in tanto aggiunta di additivi disel plus nel pieno.
Comunque io ho intenzione di partire diciamo da un punto ZERO fare un bel tagliando,la distribuzione e vediamo questa cp4 in via preventiva.
Poi per quanto riguarda EGR e FAP sono eliminabili come su auto più datate??
Se hai per le mani un usato che sai che è stato trattato bene e che i km sono reali, io non me lo farei scappare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi tra pompa e distribuzione a grandi linee siamo sui 2.500/3000 euro.
Grazie un dato concreto che volendo partire da un punto zero dopo l'acquisto già mi può far orientare anche sul prezzo
Comunque ci tengo a precisare che l 'aspetto economico non è troppo importante.
Spendere altri 5 Mila euro non mi cambia.
Ma se devo spenderli per auto conciate a puntino e schilometrate preferisco prendere un buon usato onesto e sincero e spenderci su qualcosa
Se non fai troppi km (intorno ai 10000/anno) prenditi un benzina, molte meno rogne...
 
  • Like
Reactions: bigbilly95