Consiglio per acquisto Stelvio 200 Cv benzina

Buonasera in che senso come va curato il multiair ?
Non va curato nulla in particolare. Per mantenere sempre integri catena e multiair, basta usare sempre olio motore prescritto e sostituirlo regolarmente. Almeno una volta all’anno oppure ogni 10 mila chilometri. Tutto qua!

Ho una FIAT Tipo aziendale con motore 1.3cc multijet ha percorso 150 mila chilometri con olio Selenia tagliandi regolari e la catena è silenziosa come quando era nuova. È una cattiva manutenzione che genera problemi, non il motore

Ultima modifica:
Ciao Alfisti, vorrei comprare una stelvio ma sono molto indeciso se scegliere benzina o gasolio. Prettamente faccio circa 8000 km anno, per lo più sabato e domenica e in ferie. Ero orientato sulla 200cv benzina. Cosa ne pensate? Secondo la vostra esperienza? Rapporto qualità, prestazioni e consumi merita oppure meglio andare su motore gasolio?
Grazie per l'attenzione
Ciao, ho le tue stesse abitudini di uso dell'auto principale e ho trovato una splendida Stelvio benzina super accessoriata 200 cv km 0 di importazione dalla Germania.
Faccio manutenzione regolare in Alfa e ad oggi (3 anni e 1/2) solo piaceri.
Il consumo si attesta sui 10 km/L ma con i chilometri che fai e i vari problemi che ho letto qui per i diesel poco sfruttati (tema non solo di Stelvio) fossi in te non ci penserei 2 volte.

X