Consiglio per acquisto Stelvio 200 Cv benzina

C'era il livello del olio troppo alto non vorrei che è stata quella la causa

non è da escludere... ma verifica il liquido nella vaschetta che sia normale non color nocciola....

- Informazione Pubblicitaria -
Chi ha aggiunto l'olio? Officina Alfa? Officina generica? Distributore di carburanti?
Io perche mi segnava nel display livello minimo dopo un litro d'olio e dopo 59km olio superato il livello massimo

• Like
Reactions: ciomauro
Sono tornato dalla Francia e tutte le spie si sono spenti,l'unico problema mi hanno messo olio in più per strada mi segnava livelli olio alto ieri sera sono arrivato in Sicilia e questa mattina ho trovato olio sotto il motore,spero che non si sia rotto nulla,s condo voi cosa è potuto succedere era olio motore
No ero presente quanto hanno messo l'olio nn è caduto

Chi ha aggiunto l'olio? Officina Alfa? Officina generica? Distributore di carburanti?
Io perche mi segnava nel display livello minimo dopo un litro d'olio e dopo 59km olio superato il livello massimo
Non è molto chiara la cosa. Prima dici che ti hanno messo olio e che eri presente quando l'hanno fatto, poi che l'olio l'hai aggiunto tu. Io chiedevo chi aveva aggiunto l'olio, perchè se non l'hai fatto presso una concessionaria Alfa, può anche essere che non ti abbiano messo un olio a specifica, se poi è stato aggiunto presso un distributore è quasi certo che non sia stata rispettata la specifica, nel qual caso andrebbe fatto un cambio olio totale.

L'olio era quello suo il meccanico ha visto la macchina per metterlo voliva essere pagato l'ho messo io e lui era presente,il cambio olio li faccio lo stesso perché ho fatto 10000km ma il fatto che perde lo scambiatore secondo me non c'entra la qualità del olio cmq era il Petronas alfa 0_30

Sì, la qualità dell'olio con la perdita c'entra poco. Comunque a questo punto direi che un controllo dell'auto presso una concessionaria Alfa è inevitabile.

X