Grazie guardo, prendo sia per centralina che per obd o solo uno o l'altro?Basta cercare in rete blockbox e trovare i modelli adatti.
Grazie guardo, prendo sia per centralina che per obd o solo uno o l'altro?Basta cercare in rete blockbox e trovare i modelli adatti.
servono entrambi, ma è necessario rivolgersi ad un professionista per l' installazioneGrazie guardo, prendo sia per centralina che per obd o solo uno o l'altro?
Sono interessato a fare la stessa cosa (blind. Obd e centralina) ma pensavo a due ordini di problemi:Ho manualità, me l'installo io, come ho fatto per i cavi sx e dx del portellone
Ovviamente una volta montata, per intervenire sulla centralina bisogna tagliarla con flessibile . La blindatura odb e’ protetta da chiave, quindi si può chiudere anche in sole situazioni di rischioSono interessato a fare la stessa cosa (blind. Obd e centralina) ma pensavo a due ordini di problemi:
- Centralina -
una volta blindata ho visto che non c'è una chiave per riaprirla se necessitasse una mappatura.
I bulloni di installazione di solito sono del tipo a spacco.
- Presa obd -
nel caso uno volesse tenerci chiuso dentro allo scatoletta una chiavetta transponder, bisogna calcolare che la stessa mangia corrente anche a motore spento.
Luca
L'avevo scritta ma non me l'ha inserita, pazienza la riscrivoHavanero attendiamo trepidanti il tuo verbo....
Mi sembrano soluzioni perfettamente attuabiliblindatura : inutili soldi buttati, per la obd basta spostarla fisicamente da dov'è ( i fili sono lunghi ) e magari metterne una finta al posto della vera( a voler esagerare si collega la obd finta con i cavi di alimentazione invertiti e si aspetta che il ladro colleghi il suo pc per vedere il fumo , però bisogna ricordarsi quando vai a fare la revisione ( la mia è solo spostata e il revisionatore non la trovava)
Blindatura centralina, si risolve togliendo la leva di apertura cofano , non apri il cofano , non cambi la centralina, semplice