Consiglio per antifurto quale prendere

Ho manualità, me l'installo io, come ho fatto per i cavi sx e dx del portellone
 
Ho manualità, me l'installo io, come ho fatto per i cavi sx e dx del portellone
Sono interessato a fare la stessa cosa (blind. Obd e centralina) ma pensavo a due ordini di problemi:
- Centralina -
una volta blindata ho visto che non c'è una chiave per riaprirla se necessitasse una mappatura.
I bulloni di installazione di solito sono del tipo a spacco.
- Presa obd -
nel caso uno volesse tenerci chiuso dentro allo scatoletta una chiavetta transponder, bisogna calcolare che la stessa mangia corrente anche a motore spento.
Luca
 
  • Like
Reactions: Havanero
Sono interessato a fare la stessa cosa (blind. Obd e centralina) ma pensavo a due ordini di problemi:
- Centralina -
una volta blindata ho visto che non c'è una chiave per riaprirla se necessitasse una mappatura.
I bulloni di installazione di solito sono del tipo a spacco.
- Presa obd -
nel caso uno volesse tenerci chiuso dentro allo scatoletta una chiavetta transponder, bisogna calcolare che la stessa mangia corrente anche a motore spento.
Luca
Ovviamente una volta montata, per intervenire sulla centralina bisogna tagliarla con flessibile . La blindatura odb e’ protetta da chiave, quindi si può chiudere anche in sole situazioni di rischio
 
Havanero attendiamo trepidanti il tuo verbo....
 
Havanero attendiamo trepidanti il tuo verbo....
L'avevo scritta ma non me l'ha inserita, pazienza la riscrivo :)
Allora partendo dal presupposto che sarebbe meglio montare entrambe le protezioni, sia per la porta obd che per la centralina, si può montare un Obdlink LX che dovrebbe ovviare al problema, è un aggeggio piccolo che si monta nella obd e va in stand by consumando zero. Essendo compatto entra dentro alla scatoletta blindata.
A me serve per monitorare il fap con alfadpf.
Per quanto riguarda le viti per la centralina, si posssono montare delle viti d'acciaio bombate con testa a brugola e poi con un collante bicomponente chiudere e riempire il buco d'inserimento della chiavetta a brugola. Questo è reversibile in quanto se si vuole svitare, con un dremel facendo attenzione, si riesce a ripristinare la sede della brugola.
Altre soluzioni per ora non ne ho, ma vedrò appena mi arriva il materiale.
 
blindatura : inutili soldi buttati, per la obd basta spostarla fisicamente da dov'è ( i fili sono lunghi ) e magari metterne una finta al posto della vera( a voler esagerare si collega la obd finta con i cavi di alimentazione invertiti e si aspetta che il ladro colleghi il suo pc per vedere il fumo , però bisogna ricordarsi quando vai a fare la revisione ( la mia è solo spostata e il revisionatore non la trovava)
Blindatura centralina, si risolve togliendo la leva di apertura cofano , non apri il cofano , non cambi la centralina, semplice
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
blindatura : inutili soldi buttati, per la obd basta spostarla fisicamente da dov'è ( i fili sono lunghi ) e magari metterne una finta al posto della vera( a voler esagerare si collega la obd finta con i cavi di alimentazione invertiti e si aspetta che il ladro colleghi il suo pc per vedere il fumo , però bisogna ricordarsi quando vai a fare la revisione ( la mia è solo spostata e il revisionatore non la trovava)
Blindatura centralina, si risolve togliendo la leva di apertura cofano , non apri il cofano , non cambi la centralina, semplice
Mi sembrano soluzioni perfettamente attuabili
 
  • Like
Reactions: Havanero e davemad