Consiglio per antifurto quale prendere

Havanero

Alfista principiante
24 Ottobre 2022
101
34
30
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi, volevo sapere da voi quale allarme installare, vorrei farlo io, ho letto di un allarme che non serve tagliare fili ecc ecc. e mi piacerebbe un volumetrico originale che ne pensate? Mi sembra quello più sicuro.
Ho visto vendono anche delle scatolette d'acciaio per blindare la presa obd e anche la centralina dove c'è l'immobilizer, se prendo il volumetrico servono anche queste 2 secondo voi?
 
Tutti gli antifurto sono solo dei deterrenti. Prendi quello che, secondo te, ti da più sicurezza. Io mi sento di consigliarti non un antifurto ma un localizzatore
 
io prenderei un pastore tedesco. di giorno ti guarda gli animali e di notte la macchina. certo andrebbe bene anche un pastore sardo ma avresti più problemi con la lingua

ps amici della sardinia sgherzo ajòòò
 
Tutti i sistemi possono essere bypassati. Al limite se proprio hanno puntato quella la caricano su un camion e via.

Localizzatore sicuramente, ma per me da mettere ancora prima sono le scatolette di blindatura della OBD e della centralina.
 
  • Like
Reactions: Havanero
Tutti i sistemi possono essere bypassati. Al limite se proprio hanno puntato quella la caricano su un camion e via.

Localizzatore sicuramente, ma per me da mettere ancora prima sono le scatolette di blindatura della OBD e della centralina.
Credo che farò la blindatura, mi sembra efficace come soluzione. Ma ci vorrebbe anche qualcosa che suona, il volumetrico ti piace?
 
Credo che farò la blindatura, mi sembra efficace come soluzione. Ma ci vorrebbe anche qualcosa che suona, il volumetrico ti piace?
SECONDO ME, in ordine di importanza:
1) blindatura
2) localizzatore
3) allarme volumetrico
4) blocco piantone di sterzo (ma occorre segarlo e farsi istallare il tutto da uno coi controcefali)

Poi dipende da quanto vuoi spendere.

Sempre secondo me, con i primi due stai a posto, con un costo diciamo congruo con le attese. Ovviamente se non hanno puntato proprio la tua.
 
  • Like
Reactions: Havanero
SECONDO ME, in ordine di importanza:
1) blindatura
2) localizzatore
3) allarme volumetrico
4) blocco piantone di sterzo (ma occorre segarlo e farsi istallare il tutto da uno coi controcefali)

Poi dipende da quanto vuoi spendere.

Sempre secondo me, con i primi due stai a posto, con un costo diciamo congruo con le attese. Ovviamente se non hanno puntato proprio la tua.
Blindatura osb e centralina la farò di sicuro, per il localizzatore hai qualche dritta? Ci vuole una sim inserita sempre?
Il volumetrico originale senza tagliare fili com'è? Dove lo posso trovare?? È difficile da installare?
 
Per la giulietta vanno più che bene blindatura odb e centralina. Inutile spendere soldi per un volumetrico che si disattiva in 30 secondi. Così come il localizzatore, se te lo da L’ assicurazione bene altrimenti non spendere soldi inutili
 
  • Like
Reactions: Havanero
Per la giulietta vanno più che bene blindatura odb e centralina. Inutile spendere soldi per un volumetrico che si disattiva in 30 secondi. Così come il localizzatore, se te lo da L’ assicurazione bene altrimenti non spendere soldi inutili
Hai qualche link (se si può) da postarmi per i pezzi per blindare? Dovrei anche mettere il Konnwei OBD per monitorare il fap, spero ci stia dentro la scatoletta d'acciaio.
Ho l'assicurazione per quello, ma mi rompe lo stesso sapere che potrebbe succedere qualcosa alla piccola
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai qualche link (se si può) da postarmi per i pezzi per blindare? Dovrei anche mettere il Konnwei OBD per monitorare il fap, spero ci stia dentro la scatoletta d'acciaio.
Ho l'assicurazione per quello, ma mi rompe lo stesso sapere che potrebbe succedere qualcosa alla piccola
Basta cercare in rete blockbox e trovare i modelli adatti.
 
  • Like
Reactions: Havanero