Consiglio per Autoradio!...

Un montaggio fatto in modo ottimo, costa intorno a quella cifra...tra passaggio cavi, e smontaggio di un bel po di pezzi :)
E parecchio lo so, xo considera che c'é da lavorarci...trovi pure quelli che lo fanno a 50 €, ma a quel punto, é meglio farselo da se, anche xk non é molto difficile...se decidi di avventurarti nel montqggio' qui sul forum possiamo aiutarti!!!! Certo non ci metterai 2 ore, ci metterari magari 2 gg, ma alla fine vuoi mettere la soddisfazione!?
 
salve a tutti . sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione . vengo al dunque: posseggo una alfa 156 1900 jtd del 2004 dove e' installata un'autoradio connect senza navigatore ma con telefono. il problema e' che dopo un certo periodo il display dell'autoradio non funziona piu' come prima...i numeri e lettere si vedono a tratti e non si riesce a capire niente di quello che e' scritto.
chiedo a voi del forum ,sicuramente molto piu' esperti di me, se e' possibile ripararlo o se devo comprarne un altro a questo punto un autoradio con le stesse funzioni( telefono etc.) e in piu'la possibilita di leggere gli mp3 . i cd li legge dal caricatore posto nel bagagliaio.
chiedo scusa del prolungarsi di questo mio post ma volevo essere piu chiaro possibile ..
grazie in anticipo a chi vorra' fornirmi una risposta. enzo :decoccio:
 
Sicuramente il caricatore lo perdi ma poco male visto vhe se prendi un'autoradio cn Usb, su una chiave da 4gb metti molte piu canzoni di quante ne puoi mettere su 6 cd ;-) secondo me la cosa ideale sarebbe la sostituzione, anche perche, hai la possibilta di prendere una radio con bluetooth senza dover usare un'altra scheda :) la riparazione, penso che se la fanno, chiedano uno sproposito rispetto all'effetivo valore oggi di un autoradio...anche xk con 150 euro, compri un prodotto medio, che suonera sicuramente meglio rispetto a quella originale...oppure spendendo un po di piu, puoi optare per un multimediale con schermo retrattile, in modo da poter visualizzare eventualmente video e dvd...cmq, ritengo la sostituzione unica alternativa valida :)

P.s.
Chiedo scusa x la mancanza degli accenti, ma sono collegato dall'iPad e mi rompe la scatole metterli :)
 
grazie per avermi risposto . Sono convinto anch'io che la soluzione sia prenderne uno nuovo ma quale? con un bugget di 200 euro cosa posso acquistare? il telefono pero' non lo vorrei perdere ...se hai qualche idea mi farebbe piacere conoscerla giusto per non farmi prendere per i fondelli dal mio elettrauto che consiglia ....a suo favore... grazie di nuovo saluti enzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo autoradio con il telefono incorporato ormai non ce ne sono più in giro, poichè con la tecnologia Bluetooth risparmi sui cavi da passare e sul fissaggio delle nuove antenne... e penso che nemmeno più i veicolari di una volta esistano...Puoi fare una cosa, se hai un cellulare vecchio ma che abbia il bluetooth, puoi collegarlo all'alimentazione della macchina, e lasciarlo nel cassetto portaoggetti dell'auto, nascosto, in modo che quando accendi l'auto questo si accenda e si colleghi all'autoradio, e ti diventa come un veicolare...anche se come sempre, è molto meglio secondo me usare il cellulare di sempre, in modo che non ricevi telefonate su 2 apparecchi...
e recuperare la parte telefonica dell'altra radio, è una cosa abbastanza complicata...

Con quel budget, hai molta scelta, anche se in realtà dovresti aggiungerci qualcosina per il montaggio, e per comprare il modulo bluetooth...
Cmq, di buono, con una bella resa audio, ci sono questi 2 ->
ALPINE CDE-113BT

ALPINE CDE-114BTi

entrambe le autoradio linkate, hanno già incorporato il Bluetooth per avere cellulare, e streaming audio dallo stesso (per ascoltare la musica dal media player del cellulare) in modo che non devi acquistare moduli a parte :D e hanno un ottimo prezzo...

quelli con monitor estraibile costano un bel pò di più, poi esistono anche autoradio, sempre alpine, che non hanno la lettura dei cd, ne guadagni in spazio dietro l'autoradio x un montaggio perfetto (soprattutto nella plancia della 156, che è un pò strana)...
al prezzo della radio, devi aggiungerci, se presenti:
--> l'interfaccia per i comandi al volante
--> l'interfaccia per il BOSE

e il prezzo della mascherina, che si aggira intorno ai 20/30 euro...