Consiglio per l'acquisto

Waltersot90

Alfista principiante
20 Novembre 2024
13
12
14
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, approfitto per salutare tutti. Vorrei da voi qualche consiglio/ informazione per l'acquisto di una tonale benzina mild hybrid. Vi spiego grandi linee la mia situazione : possiedo una giulietta 1.6 120 cv jtdm da 7 anni a questa parte (con soli 63000km !) e non me ne separerei ancora per un bel po'. Sto però prendendo in considerazione l'acquisto di una Tonale benzina per 2 grandi motivi. Ho messo su famiglia, mi serve più spazio e soprattutto perchè ormai viaggio pochissimo ( 10/ 12 mila km in 2 DUE 🤣 ANNI ) per lavoro mi sposto solo in città ed esco solo di rado per qualche gita fuori porta. Il diesel per me è sempre stato il top ma ormai tra rigenerazioni, egr intasata e pochi viaggi lunghi mi duole solo il cuore trattarla così 🥺. A volte faccio solo un giro per portarla almeno in temperatura (e quindi spreco di carburante !) Vi chiedo se per il mio utilizzo, andare su questo mild hybrid quindi è la soluzione giusta? Grazie in anticipo !

• Like
Reactions: Louis 63
Il noleggio per qualche giorno è senza dubbio un'ottima soluzione, ma attenzione in effetti a quello che scrive @Hyperiky 🤣

Perfetto, mi avete gia dato una grande mano togliendo i miei ultimi dubbi !! Un ultima cosa: argomento tagliandi/manutenzione come siamo messi ? Credo di aver letto che la distribuzione di questo motore è a catena, mi date conferma ? Intervalli di cambi olio/filtri ? Grazie ancora 🙏
Mild tutta la vita nel tuo caso e lascia stare modelli più grandi suggeriti nella discussione …

La tonale è agile , si guida molto bene nelle curve per essere un suv , anzi la miglior guida nella categoria
Per i tagliandi valuta i pacchetti proposti da Alfa , sono convenienti e ti tutelano dagli aumenti

È previsto 1 tagliando all anno
Oltretutto quella del "tavolo freddo" è veramente di cattivo gusto e, lo dico e lo ripeto, poco opportuno ed intelligente "gufare" gli altri.;)
Non ci sono parole , davvero

Mild tutta la vita nel tuo caso e lascia stare modelli più grandi suggeriti nella discussione …

La tonale è agile , si guida molto bene nelle curve per essere un suv , anzi la miglior guida nella categoria
Per i tagliandi valuta i pacchetti proposti da Alfa , sono convenienti e ti tutelano dagli aumenti

È previsto 1 tagliando all anno

Non ci sono parole , davvero
Grazie mille @Ale1975 !! 😉

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi mi spiace aver creato in qualche modo questo subbuglio. Non vorrei fomentare odio e incomprensione. Solamente mi sembra un discorso che non ha senso. Parliamo di auto completamente diverse, con una storia, con un MOTORE, ne siamo consapevoli TUTTI !! Avendo le possibilità economiche avrei comprato una Stelvio, ma il mio discorso, e sapete bene come ed in che modo lo abbiamo affrontato, serviva per avere dei consigli su un certo tipo di auto anche e soprattutto per l'uso che devo farne !! Su questo siete stati eccezionali infatti !! Detto questo aggiungo che bisognerebbe portare rispetto e non massacrare le persone se non si hanno gli stessi pensieri, con battute alquanto orride. Sono nuovo in questo blog e non sono nessuno per dare lezioni di vita, solo credo ci voglia anche accortezza e buon senso. Buona domenica a tutti 😉

• Like
Reactions: Hyperiky
Ragazzi mi spiace aver creato in qualche modo questo subbuglio. Non vorrei fomentare odio e incomprensione. Solamente mi sembra un discorso che non ha senso. Parliamo di auto completamente diverse, con una storia, con un MOTORE, ne siamo consapevoli TUTTI !! Avendo le possibilità economiche avrei comprato una Stelvio, ma il mio discorso, e sapete bene come ed in che modo lo abbiamo affrontato, serviva per avere dei consigli su un certo tipo di auto anche e soprattutto per l'uso che devo farne !! Su questo siete stati eccezionali infatti !! Detto questo aggiungo che bisognerebbe portare rispetto e non massacrare le persone se non si hanno gli stessi pensieri, con battute alquanto orride. Sono nuovo in questo blog e non sono nessuno per dare lezioni di vita, solo credo ci voglia anche accortezza e buon senso. Buona domenica a tutti 😉
Caro Walter ben felici di aver potuto dare a te degli aiuti seppur piccolissimi.
Per il resto......non ti preoccupare: questo utente non meriterebbe neppure di essere considerato per come è solito interfacciarsi con gli altri. Sono anni che viene data a questo soggetto la possibilità di comportarsi in questa maniera (ma su questa cosa non entro nel merito del perchè e rispetto le decisioni del "padrone di casa")
Un grande abbraccio

X