Ecco cosa intendevo....arrivare stressati a lavoro cito: " motore da 170 cv capace di allunghi eccezionale e velocità massima di 220 ", un tranquillo 1.6 a gasolio da 105 cv non mi stressa perché non mi fa venir la voglia di mettere giù il pedale dell'accelleratore.
Mi prendo un 2.0 con 170 cv e poi vado a 120 kmh in autostrada per fare 22 km con un litro? quando voglio andare a 200 e più prendo il mio Grand Cherokee 3.0 crd 6 cilindri e affondo giu' il pedale dell'accelleratore solo che faro' 7 km con un litro, a 120 e comunque sotto i 130 riesco a malapena ad arrivare ai 10 km litro, e meno male che l'ho fatta rimappare.
Vorrei una macchina che non mi costringa a lasciare un terzo dello stipendio in carburante e autostrada, da quest'ùltima non si prescinde perché la paghi comunque...ma cercare un auto che mi faccia 22 km con un litro mi auterebbe. Considerando anche il fatto che un 2000 cc mi costerebbe più sia in bollo che in assicurazione, tanto vale non prenderlo e andare con la Jeep a lavoro ci arrivo anche più riposato.
Se proprio dovessi prendere una macchina a gasolio ad alte prestazioni vendo la Jeep e prendo un pandino 4x4 con ridotte o un suzukino per le mie scorribande tra i campi a recuperare ungulati.