Consiglio per molti km in autostrada

Confermo Kormrider. Consumi eccezionalmente contenuti per un motore da 170 cv capace di allunghi eccezionale e velocità massima di 220 km/h da tachimetro. Una bomba. E infatti ne ho acquistata una nuova con medesima motorizzazione. E avevo sempre il duemila Jtd anche su due 147.

20170114_152907~2.jpg
20170114_152850.jpg
20170114_152939.jpg

Ecco cosa intendevo....arrivare stressati a lavoro cito: " motore da 170 cv capace di allunghi eccezionale e velocità massima di 220 ", un tranquillo 1.6 a gasolio da 105 cv non mi stressa perché non mi fa venir la voglia di mettere giù il pedale dell'accelleratore.
Mi prendo un 2.0 con 170 cv e poi vado a 120 kmh in autostrada per fare 22 km con un litro? quando voglio andare a 200 e più prendo il mio Grand Cherokee 3.0 crd 6 cilindri e affondo giu' il pedale dell'accelleratore solo che faro' 7 km con un litro, a 120 e comunque sotto i 130 riesco a malapena ad arrivare ai 10 km litro, e meno male che l'ho fatta rimappare.
Vorrei una macchina che non mi costringa a lasciare un terzo dello stipendio in carburante e autostrada, da quest'ùltima non si prescinde perché la paghi comunque...ma cercare un auto che mi faccia 22 km con un litro mi auterebbe. Considerando anche il fatto che un 2000 cc mi costerebbe più sia in bollo che in assicurazione, tanto vale non prenderlo e andare con la Jeep a lavoro ci arrivo anche più riposato.
Se proprio dovessi prendere una macchina a gasolio ad alte prestazioni vendo la Jeep e prendo un pandino 4x4 con ridotte o un suzukino per le mie scorribande tra i campi a recuperare ungulati.

- Informazione Pubblicitaria -
È sì, in linea di principio maggiore è la cilindrata e minore è lo stress/stanchezza di viaggio
A patto che non ti fai prendere dalla cavalleria che hai sotto e butti giù il pedale dell'accelleratore, allora a quel punto vedi come ci arrivi a lavoro.

Sinceramente avrei cambiato lavoro... 🤣🤣🤣 tra autostrada e gasolio partono come minimo 450 ~ 600 tutti i mesi.(e non bastano)

Dalle mie parti 130 km di autostrada costano 7.50 (andata e ritorno sono 15 × 22 giornate lavorative = 330 di autostrada al mese) 260km × 22 giorni = 5720 km al mese. Sti motori con un pieno fanno anche 900 ~ 1000km (650 se si pesta) facendo una media saranno almeno 6~7 pieni al mese e con il gasolio a 1.50 ~ 1.75

Condoglianze.. spero che lo stipendio sia adeguato....

• Like
Reactions: Cristian. S
Cambiare lavoro??? devo solo essere pazzo, dopo tanti anni di precariato ho vinto il concorso di docente di scuola superiore presso il ministero della pubblica istruzione e lo mollo? aihmé lo stipendio non è adeguato a quello di tutti gli altri docenti laureati europei..ma siamo in Itaglia e lasciamo stare.
Per questo cercavo di risparmiare almeno sui consumi, anche perché pare che almeno per 3 anni non posso chiedere assegnazione provvisoria o trasferimento in un Istituto della mia provincia.

p.s. di autostrada ho € 4,60 di sola andata

• Like
Considerando il ricatto che c'è dietro.. la famosa punturina... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 accomodatevi!! Il sottoscritto nell'arco di 2 anni da novembre 2019 a questa parte... ne ha rifiutate 8 di chiamate...

Il famoso "posto fisso"

Ma è li dal primo di aprile 2021. La cifra richiesta è un po elevata a meno che non gli abbiano fatto frizione e distribuzione. In questo caso il prezzo sarebbe adeguato. L'auto è perfetta, non consuma un grammo di olio, DPF perfetto, mai rigenerato forzatamente. Faro sx nuovo, cambiato causa led DRL bruciato. Sempre viaggiato in autostrada pochissima città. Unico "difetto" EURO 5.
A parte il fatto che non la vendono a privati tanto a titolo informativo in autostrada volendo rimanere nei limiti di velocità e andare col piedino di fata qual' il consmo effettivo? a parte quello che dice l'evic?

• Like
Reactions: Ro60
Il sottoscritto nell'arco di 2 anni da novembre 2019 a questa parte... ne ha rifiutate 8 di chiamate...
suppongo ti riferisci alle nomina da GPS con contratto a tempo determinato, non credo tu abbia rifiutato la cattedra. In quest'ultimo caso beato te ti troverai in una zona dove ci sono molte alternative.

No no erano cattedre... ma siccome non sono un topo da laboratorio ho puntato tutto su me stesso.. le alternative basta creaserle...

• Like
X