Consiglio per molti km in autostrada

Aggiungo anche che negli ultimi due anni avrò percorso 10.000 km e preso 6 contravvenzioni e perso 10 punti per sforamenti di velocità ridicoli e TRed. Se non hai il portafoglio a fisarmonica e la gettoniera dei punti, oggi come oggi dove vai con tanta potenza?
 
Uff... ormai col tutor c'ho la tessera punti esselunga... nell'arco di 1 anno ne ho presi 8🤣🤣🤣🤣
 
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Uff... ormai col tutor c'ho la tessera punti esselunga... nell'arco di 1 anno ne ho presi 8🤣🤣🤣🤣
L'ultima mia, senza perdita di punti, ho sforato di 1,86 km/h il limite a 70...devi viaggiare con gli occhi sul tachimetro!
 
Io posseggo una Giulietta con il 2.0 jtdm2 170cv e il TCT. La uso al 95% in autostrada per il tragitto casa-lavoro. Premetto che la macchina l'ho comprata nuova a dicembre. Attualmente con 6800 km, perciò si deve ancora slegare un po'. Con 50 litri di gasolio ho fatto 811km. La macchina non è assolutamente stressante da guidare, anzi in Natural è molto morbida come erogazione di potenza, aiutata anche dal TCT. In autostrada se vuoi la puoi guidare con un filo di gas, io personalmente metto il Cruise ed è una pacchia, il motore ha tutta la coppia che la macchina ha bisogno tanto che non sente ne le curve o i dislivelli dell'autostrada. Io la consiglio assolutamente.
 
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Il treno l'avevo preso in considerazione, poteva essere conveniente se avessi avuto le stazioni vicine, un ora di viaggio se trovo il diretto altrimenti ci vogliono quasi due ore, un'altra oretta di autobus oppure 35/40 minuti di auto.
Per il metano sicuramente si risparmia..però c'è sempre il fatto che sull'usato sono molto kilometrate ..ed essendo motori a benzina hanno una vita inferiore ai diesel.
Io non sono abituato ai deisel che consumano poco, ho una petroliera...comoda come un salotto ma a 120 kmh non vado oltre i 9/10 kmcon un litro di gasolio.
Avevo pensato anche'io alla grande punto 1.3 mjt o alla mito sempre 1.3 jtdm, ma se al posto dei 22 di una giulietta al massimo arrivo ai 24/25 risicati...vuoi mettere il confort e la guidabilità di una giulietta rispetto alla punto?? l'unico problema è che devo inpormi di non andare giu pesante con il pedale dell'accelleratore, altrimenti vanifico i bassi consumi ...arriverò si più presto al lavoro, ma sicuramente più stressato perché l'alta velocità o la guida sportiva impone un attenzione diversa alla guida.
Lascia perdere la storia dello stress che non è la cosa che più ti importa!
Ti serve un auto che consumi poco e affidabile.
Mito, Punto, Y e derivati con il 1.3 Jtd.
Se vuoi stare più comodo Giulietta 1.6 105 cv o 120 e derivate (Tipo, Bravo ecc...).
L'imbarazzo della scelta trovala con non troppi km e sei apposto.
Lascia perdere il benzina.
Ciao
 
Uff... ormai col tutor c'ho la tessera punti esselunga... nell'arco di 1 anno ne ho presi 8🤣🤣🤣🤣
Io un tutor preso il giorno prima di andare al museo dell'Alfa l'anno scorso, il 26 Giugno, media di 156 km/h. Ho perso qualche punto sulla patente porca pupazza.
Buona giornata Alfisti
 
E vai con lo stress🤣🤣🤣🤣
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Dopo diversi anni vorrei ritornare ad un Alfa Romeo, non so ancora se diesel o benzina con gpl, ( parlo di usato ), entro i 10.000 Euro max di spesa.
Da Settembre per lavoro dovrò percorrere 150 km giornalieri totali (andata e ritorno) , di questi km ben 130 saranno in autostrada.

Inizialmente per risparmiare ero intenzionato a prendere una Punto evo 1.3 mjt, poi mi son detto perché non ritornare al mio veccio amore? e stavo pensando ad una Mito o meglio ancora ad una Giulietta. E sono anche indeciso se mi conviene più una jtdm o una benzina turbo da gasare.

In passato ho avuto una 156 1.8 TS alla quale feci montare un impianto gpl sequenziale fasato Emer, non ho avuto mai problemi...l'ho data via ancora perfettamente funzionante a 170000km, sotto sforzo o quando chiedevo qualche cv in più veniva iniettata anche un po' di benza e la macchina andava una meraviglia. L'unico problema era l'autonomia con un pieno di gpl che non andava oltre i 350 km, ma forse anche un po' meno, per via che aveva il ruotino e quindi il serbatoio del gpl non era molto grande. Vorrei una macchina che non mi costringa a fare rifornimento ogni due giorni.

Avendo già in famiglia altre auto...che non vorrei dismettere volevo un auto che mi consumi poco andando col piedino leggero. L'auto che uso per max 7/8 mila km annui per un viaggio di ferie all'anno e per strade sterrate in campagna per recuperi nei campi è una Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD da 240 cv, non vorrei usarla per andare a lavoro sia per i consumi sia perché mi serve per un uso in fuoristrada.

Acetto consigli e pareri.
Una 156 (magari familiare stavolta, così non vomiti quando ci devi salire 😆) con il più grosso TD che c'era : credo fosse un 4 cil 2500 cc : il Gasi dice che và a cannone (ed è sempre un diesel)
 
Una 156 (magari familiare stavolta, così non vomiti quando ci devi salire 😆) con il più grosso TD che c'era : credo fosse un 4 cil 2500 cc : il Gasi dice che và a cannone (ed è sempre un diesel)
Solo per precisione, la 156 montava un bel 2.4 5 cilindri 20 valvole... un signor motore tra i diesel :)
 
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