Consiglio per rimuovere alone... da regalino uccello

L'ultima volta, per forza di cose, ho dovuto aspettare 10gg.. Era sporca da "500 km in autostrada".. È folle ma.. Ho sofferto. Così come ho sofferto nel vedermi costretto a metter dentro Tamoil non WR100.. Dopodiché ho cominciato a costruire una mappa delle aree di servizio 'utili'..
Piccolo OT: in Grecia TUTTE le stazioni di servizio hanno anche la 100 ottani e la Shell ha la v-power racing (100), la v-power 95 e la fuel saving 95, tra queste ultime non so che differenza ci sia..

MenoOT

Per eliminare insetti da paraurti, retrovisori e parabrezza, cosa usate?

L'ultima volta, per forza di cose, ho dovuto aspettare 10gg.. Era sporca da "500 km in autostrada".. È folle ma.. Ho sofferto. Così come ho sofferto nel vedermi costretto a metter dentro Tamoil non WR100.. Dopodiché ho cominciato a costruire una mappa delle aree di servizio 'utili'..
Piccolo OT: in Grecia TUTTE le stazioni di servizio hanno anche la 100 ottani e la Shell ha la v-power racing (100), la v-power 95 e la fuel saving 95, tra queste ultime non so che differenza ci sia..

MenoOT

Io sulla Giulia ho la nano. Per i ritocchi uso questo Gtechniq QD Quick Detailer - Pulitore rapido

Scusate, intendevo dire "massimo OGNI due settimane, figuriamoci se la lavo due volte a settimana....

- Informazione Pubblicitaria -

MenoOT

Io uso MaFra KILLER, prima del lavaggio sulle zone interessate....e mi trovo benissimo.

Tutta questione di acidità...

Anni fa (1985 o 1986...) avevo una Golf grigia e andai a Jesolo a trovare la morosa.
Io avevo 29 anni e lei 21
I nonni la curavano stretta per la paura che mi infilassi in camera sua...
Per cui presi la macchina, feci un gran giro (i nonni erano al balcone di vedetta...), scomparii dalla vista, tornai di nascosto dietro l'albergo e la parcheggiai in una pineta, ben nascosta.
Un secondo dopo il gabbiano più grande che abbia visto depositò un ricordo sul cofano.

Secondo voi, mi fermai a lavarlo?
Ma per favore!
Quando tornai all'auto, qualche ora dopo, ero molto felice...
Ma il ricordino, giuro, aveva scavato fino alla vernice di fondo, sembrava avessero acceso un fuocherello sul cofano.
Altre deiezioni aviarie non mi hanno mai fatto un danno del genere, sulla stessa auto...

Adesso, ovviamente, mi fermerei a lavarlo SUBITO.
Che peccato...

:(
:D:D:D
Io sulla Giulia ho la nano. Per i ritocchi uso questo Gtechniq QD Quick Detailer - Pulitore rapido

Anch'io ho la nano, interni ed esterni.. ma i maledetti insetti..

...mamma mia,due volte a settimana...se parlo mi cacciate dal club![emoji23][emoji23]
Idem con patate...però quando lo faccio deve diventare splendente! L'ultima volta ho messo anche la cera!

Non metto in discussione che la vernice delle nostre Alfa sia migliore di quella delle altre case, dico solo che a me non è mai successo che le (molte) cacchette dei volatili danneggiassero la vernice, e mi chiedevo se invece dovessi iniziare a preoccuparmi.
Quello che vedo nelle foto del primo post non mi sembra molto normale.
Non nel 2017...

la differenza principale differenza delle vernici tra auto di una decina di anni fa e queste di adesso, sta solo nelle caratteristiche delle vernice usate.
E la differenza principale è, che prima si usavano vernici con solventi.. ora semplicemente vernici ad acqua.
La mia 156 sw del 2005 è con vernici a solventi, ottima. Mentre il cofano motore che ho dovuto far riverniciare è stato fatto con vernice ad acqua. se la cacchetta degli uccelli casca sul cofano rimane il segno proprio come le foto che ho visto all'inizio di questa discussione, se invece casca o su altre parti.. nessun problema.

Ultima modifica:
Cioè prima si utilizzavano smalti e invece ora acrilici????

X