M
MPP
Utente Cancellato
La vernice della Giulia è più resistente di molte altre vernici. Qui parliamo del coating, comunque, che è lo strato trasparente che copre la vernice.Leggo con un po' di apprensione quanto scrivete, vi siete dilungati nel consigliare come risolvere il problema, ma a me preoccupa il fatto che la vernice sia così fragile da rimanere segnata dai ricordini degli uccelli.
Io lavo l'auto piuttosto di rado e non elimino i ricordini se non quando infastidiscono per la dimensione/posizione, eppure non ho mai avuto quel genere di problemi, ho dato dentro una V70 blu, colore della Giulia del topic iniziale, con 14 anni e vernice ancora perfetta, idem per una Bmw nera pastello.
La mia domanda è: devo prendere atto del fatto che la vernice della mia Stelvio è più fragile delle altre e correre a pulirla ogni volta che vedo una cacca?
Oppure il caso in questione è particolare e dovuto magari a particolari attacchi colitici del pennuto?
Particolari uccelli con particolari...digestioni e digeriti possono intaccare lievemente il coating.
Ma questo succede con tutte le auto.