Consiglio preventivo Stelvio benzina

purtroppo sì, in pratica sono 20€ in più per ogni kw superiore ai 185kw. Lo Stelvio 280cv ha 206kw, quindi sono 20€+21kw totale 420, pensa te..
 
Certo che c'è da farci un pensiero al 200cv....
Mah....tassa veramente i m.....e concepita alla "comunista"....
Come se avere tanti cavalli significa avere auto di lusso....
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfa88
che tra l'altro ha fatto perdere un sacco di soldi allo stato, pensa che fenomeni!
 
Specie nell'usato
Io sono un estimatore di auto d'epoca (per questo adoro il piu possibile auto originali e non troppo taroccate)
Hanno tolto il vantaggio alle 20nnali (eccezione Lombardia e Emilia-Romagna) e quando fai un passaggio paghi cifre assurde
Una fiat coupe da 3000- 4000 euro ha un costo di oltre 1200 euro di passaggio
Veramente delle merde (e stavolta lo scrivo per esteso) perché stanno devastando il mercato delle auto d'epoca e soprattutto, quello dell'indotto che lavorava con queste auto
Veramente delle merde!
Anche perché chi non cambia l'auto, forse, é perché non arriva a fine mese e tantomeno riesce a comperare una nuova.....
Certo, con gli stipendi che hanno, non è un loro problema, ma per chi lotta per arrivare a fine mese, diventa dura anche solo pagare una rata in più.....
 
per curiosità, per quanto riguarda lo sconto sulla tua Stelvio come ti hanno trattato? Perché io sinceramente non ho idea di che sconti possano fare, quindi prima di andare in concessionario volevo avere un minimo di informazione, fermo restando che comunque parto dalla possibilità di avere il 14%
 
Da forze armate (sono militare) partivo da un 13%
Sono arrivato al 15%, ma ho ordinato l'auto sulla carta
Per un pronta consegna credo che possano trattarti bene
Se hai marchi premium, ulteriore 2%
Non so se la tua rientra tra le marche premium per Alfa....
 
no, mi sa che mazda non rientra nei marchi premium. Vediamo un po' cosa si riesce a strappare
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Ciao, vedo che io e te abbiamo diverse cose in comune. Anch'io avevo un CX5 diesel prima dello Stelvio e anch'io ho optato per la versione benzina (280). Ti dirò...a me con Mazda mi hanno fatto lo stesso trattamento come se gli stessi versando un auto premium (e diciamo che Mazda premium lo è molto più di tante altre generaliste) e la mia l'ho data dopo 4 anni e 69K km.
Per il benzina di Stelvio bhe il 280 oramai lo conosco bene, è una belva c'è poco da dire....non ho mai provato il 200, ma ti dirò che al momento del cambio, a meno di non trovare una soluzione ibrida in Alfa, ci penserò seriamente perchè questa cosa del bollo a me proprio non scende....considera che qui da me pago 1088 euro, mentre col 200 risparmierei circa 700 euro. Ma alla fine non ne faccio neanche una questione di soldi...è proprio il fatto di pagare dazio perchè ho un auto potente che non mi va giù. Ma allora chi ha in casa 4 utilitarie?? lui superbollo non ne paga, mentre io che in casa ho solo questa lo devo pagare....bho se pensavano di mettere una sorta di patrimoniale perchè hai l'auto potente allora hanno fatto un grande buco nell'acqua.....
 
Bene, mi fa piacere che considerino anche Mazda premium (ed è giusto, rtengri sia una marca troppo sottivalutata).
Tra l'altro anche io ho più o meno gli stessi km tuoi.
Concordo sul fatto del superbollo, non è tanto una questione economica, e proprio il fatto di buttare via soldi inutilmente, non mi va giù. Tra l'altro mi sa che ho sbagliato il calcolo, il totale è proprio 1088€
Però il 280cv mi intriga davvero tanto, ho letto e visto decine di video recensioni ed è uno spettacolo.
Come ti hanno trattato con lo sconto e con la valutazione della cx-5?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda fai tu i conti, la mia Stelvio First Edition costava 59K euro su strada. Tra valutazione e sconto mi hanno dato quasi 27K euro. Non mi è sembrato affatto male come trattamento...
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfa88