Consiglio scambio fiat 500 alfa gt

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Vedrai che col tempo te li benedirai quei 2000 euro.
 
Aspettiamo aggiornamenti :p
 
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O i primi 100 metri....quando entra la prima volta la turbina.....
 
ahah speriamo..:)comunque appena concluo tutto vi posto un po di foto e qualche primo parere sulla gattona..
 
Allora attendiamo impazienti =)
 
Corrego,vado a prednerla a roma venerdi..Purtroppo così non potra vederla il meccanico,sapete dirmi cosa devo controllare in particolare?
 
TUTTO Dalla cosa piu banale,tipo una possibile infiltrazione di acqua nei tappetini ,intendo sotto di essi.(mi è capitato visionando una 147 del 2007!!) Al baule,portiere, cambio,Motore in primis.

Controlla anche il piu piccolo rumore,che eventualmente avverti nel giro di prova;
Accertati che la macchina non "strappa" ne in accellerazione,ne in rilascio;
Controlla la frenata;
Il grado di usura dei pneumatici,e se è uniforme per tutta la spalla ecc.
controlla i Freni,e i dischi,si nota facilmente l'usura,avendo buon occhio;
Controlla che non ci siano perdite di ogni genere,e che il vano motore non sia eccessivamente sporco di "grasso/unto"
Che il minimo sia regolare,l'accensione,e l'eventuale presenza di spie.
Controlla che la ventola entri regolarmente a 75,e 90°
Controlla eventuali fumate nere,
Controlla sotto la vettura (devi sporcarti un po'..) se lo scarico ha bozze o altro,e lo stato generale,
controlla il perfetto allineamento dei paraurti e parafanghi,e fari/stop,ed i cofani.
Controlla la perfetta chiusura delle portiere e dei vetri,che sulla GT sono privi di montante superiore,
In marcia non devono esserci fruscii o altro,proveniente dall'esterno con i vetri chiusi,
Controlla il Libretto,se è un falso (capita) non avra i Timbri Ministeriali ecc. Veri,ma fotocopiati o "fatti a mano" (mi è capitata una roba simile)
Controlla il libretto tagliandi,se in possesso.
Se sai come mettere le mani, tocca la cinghia superiore,a Motore Spento non deve essere consumata lateralmente. (è un po difficile metterci le mani sul 1.9!)
Il cambio a 6Marce deve entrare regolare,non deve avere impuntamenti,e non deve grattare.


Visto che devi scongiurare ogni "fregatura" hai in mente di portarti attrezzi,ed altro per controllare piu in profondita?


Controlla i livelli dell'Acqua,(sempre a freddo!)
Dell Olio motore (a motore freddo o tiepido,ma mai a caldo)
Dell'olio ServoSterzo,
Olio Freni,
Se noti cavi o altro,in cattive condizioni,all'interno del vano motore.
Controlla il perfetto funzionamento della strumentazione di bordo.
Controlla lo stato degli interni,anche dietro.
Controlla che funzioni il Clima,e il riscaldamento,non chè tutte le altre funzioni,Cruise -Control Compreso.
Controlla lo stato di usura del volante,pomello cambio e manopole varie,se molto consumati,i KM sono di sicuro,manomessi.
Spero di poterti essere d'aiuto,in genere non si va mai senza un meccanico bravo ed aggiornato.::cop::
Buon Acquisto! ! !
 
Grazie mille per le info,certo che mi sei stato d' aiuto,purtroppo io e i motori non andiamo molto d' accordo,sono piuttosto incompetente per questo avrei voluto che me la portasse di modo da farla vedere al mio meccanico pero purtroppo temo non sia possibile.Speriamo in bene ragazzi.
 
Bravo Anto 145, hai fatto una spiegazione dettagliata. Se proprio non te ne intendi propongo di lanciare un appello sul forum a tutti i romani.
Siete in tanti. Nessun meccanico in zona può andare a darglii un occhiata a sta macchina? così mettiamo al sicuro il nostro amico Zacknar?
Speriamo di trovarlo.
 
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