Consiglio scambio fiat 500 alfa gt

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eh si lui me la portebbe qua pero la prenderei piu o meno a scatola chiusa,idem per lui,pero mi sembra abbastanza affidabile,non ho chiesto se ha il fap o no.
 
beh porta con te un meccanico, dubito che anche lui prenderebbe la tua auto senza darci un'occhiata... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, ovviamente è pieno di persone oneste, sper che il ragazzo te la vendo sia una di queste.
Per il dpf chiediglielo, a meno che non abbia intenzione di toglierlo successivamente, potrebbe darti diversi problemi, visto il tuo uso quotidiano dell'auto. Scusa se mi ripeto molto sulla questione dpf, ma è un problema comune a tante persone e non credo sia da sottovalutare. Ciao
 
In effetti le idee proprio chiare non le ho,se fossi deciso e preparato probabilmente non chiederei sul forum,non farmene una colpa comunque che non mi sembra il caso.

Per carità, non voglio fartene una colpa. Ma prima di tutto, prima dell'acquisto di un'auto bisogna specificare diverse cose:

- Quanto vuoi spendere?
- Quanti km percorri l'anno (e in che tipo di strada)?
- Sei disposto a pagare bollo, assicurazione e manutenzione da ipercar?

Se fai pochi km al mese, per di più urbani, l'auto a benzina può essere conveniente e divertente.
Se invece fai parecchi km, in superstrada e autostrada, beh allora vai dritto sull'auto diesel.

Ogni motore soddisfa precisi requisiti che pretende il proprietario. Se fai molta autostrada ad esempio la GTA a gas è la scelta peggiore che tu possa fare, per comodità, consumo, autonomia a GPL, rumorosità in viaggio, ecc ecc...

Quindi magari dicci un pò quel che ci fai con l'auto così sappiamo consigliarti meglio senza tirare a caso...
 
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LA mia idea era di scambiare alla pari o aggiungendo proprio qualcosina con la mia 500,faccio pochi chilometri,all' incirca 7-8000 all' anno,autostrada poca o niente,diciamo che faccio un misto fra urbano ed extraurbano,il v6 potrei mantenerlo solo mettendo il gpl edd avendo cosi ridotti costi di bollo,carburante e con il riar anche assicurazione.La mi idea era prendere un benzina ma purtroppo se ne trovano molto pochi,potrei anche venere la mia e poi ricomprare ma preferirei lo scambio perchè non posso assolutamente stare senza macchina abitando un po fuori.Anche un diesel andrebbe bene alla fine consumare meno non è poi così male,cero che a quanto mi dite il dpf mi darebbe problemi.
 
LA mia idea era di scambiare alla pari o aggiungendo proprio qualcosina con la mia 500,faccio pochi chilometri,all' incirca 7-8000 all' anno,autostrada poca o niente,diciamo che faccio un misto fra urbano ed extraurbano,il v6 potrei mantenerlo solo mettendo il gpl edd avendo cosi ridotti costi di bollo,carburante e con il riar anche assicurazione.La mi idea era prendere un benzina ma purtroppo se ne trovano molto pochi,potrei anche venere la mia e poi ricomprare ma preferirei lo scambio perchè non posso assolutamente stare senza macchina abitando un po fuori.Anche un diesel andrebbe bene alla fine consumare meno non è poi così male,cero che a quanto mi dite il dpf mi darebbe problemi.
Io come detto prima prenderei in considerazione l'ultima gt che hai linkato, con 2000€ hai un'auto bella potente e che non ha eguali a tenuta di strada....con l'aggiunta di interni meravigliosi.
 
Il problema DPF, che quella macchina ha di certo, non è poi una cosa dell'altro mondo basta che ti impegni tipo ogni due settimane a farti un giro in tangenziale e spedirla un pò. La macchina appena sente strada libera automaticamente inizia a rigenerare, 15 minuti circa e il gioco è fatto è una piccola scocciatura ma tutto il resto è soddisfazione pura.
 
ma si quella non sarebbe poi sta gran fatica,domani comunque tramite il mio meccanico vado a vedere un 1.8 ts del 2007 con 30000km,potrebbe essere una buona soluzione secondo voi?ho sentito pareri discordanti su questo motore.
 
Che sia un pochino polmone per la gt.Molto lento ai bassi regimi,ho letto che è molto meglio il jts e che consuma anche un pelino meno.
 
Fai un bel giro di prova! nessuno puo consigliarti meglio di giro di prova! Poi è di origine Fiat... non opel.. lo confondi con un altro motore,il 1.8 twin phaser,il Twin Spark no!
il TS deriva dal Bialbero Modulare in Ghisa Fiat.... che a sua volta deriva dal FIRE della UNO.... fate un po' voi..
 
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