Consiglio scambio fiat 500 alfa gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lascia perdere e tieniti la tua 500 che consuma poco e la infili ovunque.
La gt è un'auto ormai vecchia, ha gli stessi interni della prima 147 del 2000, e quel motore consuma troppo!

Ok su tutto,ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti ma non posso non contestarti l' affermazione che la 500 consumi poco,faccio pochissimo urbano "vero" abitando in un paese con pochi semafori e muovendomi spesso ad orari con traffico inesistente e la media del trip è 11,7km/l (quindi i reali sono probabilmente pure meno) e ti assicuro che la sto usando con piede piuttosto leggero,raramente la porto sopra i 4000-5000 giri.Che ci possa essere indecisione fra 1.9 jtd o 2.0 jts per via dei consumi e delle prestazioni che alcuni dicono siano in favore del diesel ma fra una gt e una 500 non cè proprio paragone,macchina sicuramente carina ma sopravvalutata alquanto,te lo assicuro io che ce l' ho.

dovremmo essere in dirittura d arrivo anche se adesso continuano a spuntare nuove possibilità,un altro jtd del 2005 con 75000km e addirittura un v6 con 90000 e soprattutto su quest' ultimo la tentazione cè,se non costasse così tanto mantenerlo...

- Informazione Pubblicitaria -
15 al litro? e che è un diesel? Ragazzi siamo su un forum, non stiamo pubblicizzando nessuna auto, i 15 km/l da un benzina 1.4, per di più TRANQUILLAMENTE mi sembrano una ca*ata colossale. Ma poi dove? In città? In extraurbano? Misto? Specificare please... Per la questione estetica è soggettiva, a me piace molto più la gt essendo più sportiva e allo stesso tempo elegante... Per gli spazi non c'è paragone... Se poi hai paura di non trovare parcheggio è un altro discorso, ma paragonare la 500 alla gt, come interni, spazi, comfort e motore non esiste. Comunque per me 100 volte meglio la gt con "gli interni della 147 del 2000" che la 500, seppur a me personalmente piaccia...
Ripeto comunque che secondo me con la media di km che fai un diesel non andrebbe bene, vai sul benzina!
Facci sapere ciao!

@Anto145, "stai zitto" lo dici ai tuoi parenti/amici/conoscenti. Quindi regolati.

@Zacknar, se è nuova è in fare di rodaggio ed è normale che consumi di più. Comunque anche mia zia ha il 1.4 benzina (montato sulla punto) e fa tranquillamente i 15 al litro. Sarà il tuo stile di guida che non è adeguato.

Il JTS consuma molto più dei TS. Sfido chiunque a fare una media superiore ai 9-10 al litro. Piùttosto prenditi il diesel, è un trattore ma almeno i 16 li fa.

La macchina ha 54000km quindi direi che è piu che slegata,ti assicuro che non ci faccio lo ***** e fidati che proprio se ci vai da nonno piu dei 13 non fa,e ripeto che vivo in un paese dove semafori molto pochi e traffico idem.A conferma di quel che dico puoi cercare su qualsiasi forum e vedrai numerose lamentele riguardo ai consumi,sul discorso consuma piu il ts o il jts non mi posso esprimere perchè non li ho mai avuti.Per quanto riguarda il parcheggio bè allora dovrebbero tutti comprarsi una smart..

A dire la verita ci avevo pensato,ma non vorrei che qualcosa andasse storto e non riuscissi a fare il tutto e poi mi troverei avere si una macchinada paura ma veramente eccessiva per me da mantenere.Piccolo OT,cè possibilità che venga riconosciuta riar anche la gt 2.0 jts in un prossimo futuro?grazie

Ragazzi purtroppo proprio oggi pomeriggio il proprietario del jts mi ha chiamato dicendomi che ha fatto un incidente,e viste le foto non da poco,la macchina ha tutto il lato destro segnato e un bel colpo sulla portiera..Ovviamente non se ne fa piu niente,anche se la facesse mettere apposto non voglio una macchina incidentata.Di nuovo alla ricerca quindi,se per caso qualcuno fosse interessato o conoscesse degli interessati ben venga.

Mi spiace zack, spero che trovi un altra occasione!

@Chris:
per piacere basta scrivere di consumi fantasiosi, quando in un qualsiasi forum di possessori di 500 con 1.4 come motore, potrai leggere le lamentele sul consumo eccessivo di benzina, altro che 18 km/l in autostrada che non fa neanche un diesel a momenti.

Ma a parte i parcheggi che vantaggi avrebbe la 500 nell'uso urbano nel traffico? La 500 ha 4 posti, la GT ne ha 5
Dimentichi sempre gli aspetti positivi.. Un baule decente, una tenuta di strada decisamente migliore... Sono due auto di due mondi diversi, allora a sto punto paragoniamo la 458 italia con la aston cygnet...

facci sapere zack

Esatto, mi paga il signor marchionne e grazie a lui ho potuto comprare la mia 147, per questo faccio buona pubblicità e soprattutto continuo a fare paragoni con due auto di segmenti COMPLETAMENTE differenti...
Comunque io sarò ridicolo a dire che quei consumi sono fantasiosi e tu sei poco realista a non guardare come stanno i fatti, ripeto fatti un giro in un forum di possessori di 500 con quel motore e troverai solo lamentele... Fatto sta che a tutti i difetti che hai scritto corrispondono altrettanti pregi a cui tu mai fai riferimento. Ora direi di smetterla di fare flame e far commentare a zack le sue scelte

Ragazzi purtroppo proprio oggi pomeriggio il proprietario del jts mi ha chiamato dicendomi che ha fatto un incidente,e viste le foto non da poco,la macchina ha tutto il lato destro segnato e un bel colpo sulla portiera..Ovviamente non se ne fa piu niente,anche se la facesse mettere apposto non voglio una macchina incidentata.Di nuovo alla ricerca quindi,se per caso qualcuno fosse interessato o conoscesse degli interessati ben venga.
Che sfiga!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X