Consiglio scambio fiat 500 alfa gt

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Ragazzi a parte i giochi...ho bisogno di un opinione,meglio un q2 del 2007 con 105000km o un diesel normale del 2006 con 62000km,le auto pi o meno si equivalgono a parte che quella del 2006 ha il navigatore.Del q2 ho sentito parlare molto bene ma non vorrei che fossero troppi i km.Urge consiglio ragazzi.
Meglio la seconda opzione. fai attenzione 5 anni e 62000 km mi sembrano pochi per un diesel controllala attentamente. Se ha il dpf metti in conto che almeno ogni due settimane devi rigenerare il DPF quindi ti toccherà andare per lo meno in Strada statale e farla andare ad una velocità adeguata al ricircolo.
Per il resto a mio parere il diesel è meglio del benzina, ovvero più coppia e meno consumi.
Per quanto riguarda le due foto anche a me sembrano 2 147 primo perchè sotto i comandi del clima dove c'è il porta oggetti la GT dovrebbe avere lo sportellino con su scritto GT e questa non c'è l'ha. E secondo, a sinistra in basso del cruscotto il piccolo porta oggetti sulla GT non c'è.
 
adire laveritaa me il q2 ispira molto anche per l' allestimento e perche mi farebbe un bel tagliando con frizione,valvola egr e distribuzione,non sono molto sicuro per i km,non sono un po tantini 105000?Mi ha assicurato che me la consegna perfetta anche di carrozzeria.Alla fine guardando su quattroruote valequasi il doppio della mia.
 
Capisco,la q2 sicuramente ce l' ha il dpf giusto?
 
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Capisco,la q2 sicuramente ce l' ha il dpf giusto?
Non è detto dovresti informarti....i 62 mila km in 5 anni non sono per forza sbaglaiti perchè il chilometraggio è sbagliato e comunque si riesce a risalire tranquillamente ricorrendo all'exsaminer hai km reali, sicuramente concordo con gli altri, nel caso prendila senza Dpf, è solo una scocciatura e se fai tratti brevi e città in pratica sarà sempre intasato....
 
Ho chiesto,la q2 ha il dpf,e comunque se n'è uscito con un conguaglio e quindi non se ne fa niente,quella del 2006 con 64000 km è saltata anche perchè pare abbia trovato a venderla,ne rimane una con 110000km perfetta,distinctive+navigatore,cinghia appena fatta,gomme nuove,garanzia un anno e mi conguaglia 500 euro.Potrebbe andare secondo voi,la macchina è bella,mi frena un po il chilometraggio anche se cè da dire che la mia ha quasi 60000km ed è un 1.4 benzina quindi in proporzione non ne ha molti meno.grazie per tutto l' aiuto che mi date ragazzi.
 
Allora puo' essere uno scambio accettabile.. ma se vuoi una GT che acquisti valore col tempo,scegli la V6 con i pochi KM che fai,le agevolazioni, l'iscrizione RIAR e quant'altro, avrai una macchinona, con un V6 che trattato bene puo' fare anche i 400.000km, si innalzera' di valore tra breve,e ti costa molto meno mantenela della tua 1.4! Io ho un V6 TB e ti assicuro che mi costa un terzo della mia 156 1.8TS! ma... è tutta un altra musica..
 
potresti spiegarmi bene il discorso dell' iscrizione riar,dell' omologazione e delle varie agevolazioni?non vorrei trovarmi nei guai e non riuscirla a mantenere.grazie mille.
 
potresti spiegarmi bene il discorso dell' iscrizione riar,dell' omologazione e delle varie agevolazioni?non vorrei trovarmi nei guai e non riuscirla a mantenere.grazie mille.
Il riar Registro Italiano Alfa Romeo raggruppa tutte le Alfa Romeo che hanno fatto la storia della casa del biscione, tendenzialmente si possono iscrivere tutte le Alfa Romeo d'epoca, ma c'è una particolarità ha una lista chiusa che comprende tutte le Alfa recenti con delle particolarità.
Esempio ne è la 156 1,9 105 cv del 1998/99 che si può iscrivere come prima auto a iniezione diretta di gasolio, la Gt che è nel centro del nostro discorso è presente in questa lista con il motore V6 3,2 da 240 cv in quanto ultimo motore Alfa Romeo, per iscriverla l'auto deve essere visionata dal riar con una seduta e l'auto DEVE essere come uscita da fabbrica, cioè ogni cambiamento radio cerchi minigonne scarico ecc ecc che sono stati messi dopo non dovranno essere presenti. Per quanto riguarda le agevolazioni, se sei residente in Lombardia hai l'esenzione bollo e un'assurazione agevolata come auto di interesse storico. Se non sei residente in lomabardia hai agevolazioni solo per l'assicurazione e non per il bollo.
Tieni presente però che un 3,2 non è solo bollo e assicurazione ma un motore costoso che consuma TANTA e sottolineo tanta benzina e ogni pezzo di ricambio pesa sul portafoglio, per capirci la sola disstribuzione con cinghia servizi ecc ecc vai dai 1000 euro in su....dunque pensaci bene.

Ps 110 mila km per un diesel sono un nulla, sopratutto se ti fa la distribuzione.....
 
sia la diesel che il v6 che ho linkato hanno la distribuzione fatta,con il conguaglio che mi darebbe avevo una mezza idea di mettere il gpl (non uccidetemi per favore),se avessi agevolazione assicurazione e risparmiassi con il gpl si potrebbe quasi fare,quella del link vi sembra originale?comunque leggendo su internet mi pare di aver capito che basta l' iscrizione senza omologazione per avere l' assicurazione agevolata.
 
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