Consiglio su motorizzazione Stelvio usata

La 190 in realtà ha già il doppio circuito di raffreddamento quindi manca solo il sensore giri sulla turbina che hanno sempre iservato alla 210..
Punterei piuttosto a verificare la congruenza dei km ed il controllo della non alterazione della centralina motore.
Continuo ad indicare come chilometraggio di sostituzione delle pasticche e dischi anteriori ogni 80000 100000km.
 
  • Like
Reactions: natan
Quindi se ho capito bene in base alle percentuali con adblue i più affidabili sono i 160 e i 210cv , senza adblue i 180.
Giusto o non ci ho capito niente con la tabella
 
Quindi se ho capito bene in base alle percentuali con adblue i più affidabili sono i 160 e i 210cv , senza adblue i 180.
Giusto o non ci ho capito niente con la tabella
giusto (con adblue 160 cv solo 3,51% con problemi di motore, senza adblue solo 4,52%).
In realtà bisognerebbe riparamentrare le percentuali considerando il numero di immatricolazioni totali per tipo di motore.
Più corretto è confrontare le macrofamiglie benzina, diesel con e diesel senza adblue.
Nella tabella dovrebbe essere più chiaro
Le Stelvio con motori benzina arrivano all'asta incidentate (60%). I motori benzina potrebbero essere più affidabili (non dimenticando che si fanno meno chilometri rispetto ai motori diesel).
Le Stelvio diesel senza Adblue sembrano più affidabili e più sicure (con Adblue ti si grippa il motore o scoppia il turbo e ti tamponano o ti schianti?).


Screenshot 2023-11-15 at 19.38.07.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Adblu e solo un problema è un componente che da parecchi problemi e inoltre va rabboccato spesso ed e una spesa in più meglio sicuramente non averlo!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io adblue 190cv rwd con tre 130000 km in due anni.......tutto perfetto. Nessun problema solo manutenzione di mamma alfa e cura dell auto
Io adblue 190cv rwd con tre 130000 km in due anni.......tutto perfetto. Nessun problema solo manutenzione di mamma alfa e cura dell auto
Meglio.un diesel con pochi anni e molti km che un 2018 con 60000 km.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Ma le auto provenienti da Leasys con tutto certificato possono essere affidabili visto che comunque sono unico proprietario?
 
Ma le auto provenienti da Leasys con tutto certificato possono essere affidabili visto che comunque sono unico proprietario?
Sulle nlt se conosci driver meglio. Oppure con tracciatura assistenza ufficiale fatta a dovere . Però leasys dipende dal contratto stipulato perchè la qualità della assistenza varia
 
Quello che ho visto è tutta la serie dei lavori eseguiti sempre presso un officina Alfa Romeo con i vari lavori eseguiti e i km ad ogni intervento.
L'unica cosa che mi ha fatto insospettire e che comunque dovrei controllare su carfax o carvertical se ha avuto incidenti. Manca la scritta Q4.
I km vengono riportati anche in fattura
 
Ma le auto provenienti da Leasys con tutto certificato possono essere affidabili visto che comunque sono unico proprietario?
volevi scrivere unico non proprietario.
Io possiedo la mia stelvio e la tratto al meglio possibile sia nella gestione quotidiana che nella manutenzione, un proprietario a scdenza fà lo stesso? Per lui perdere tempo a riscaldare e raffreddare il motore è un problema evitato, perdere tempo a parlare con il meccanico per stabilire se è il caso di fare certe manutenzioni aggiuntive, è un problema evitato... un proprietario a tempo non è un proprietario.
Le stelvio di proprietà sono relativamente poche, ma se individui qualcuno che non intende tenerla fino ad esaurimento prendilo in considerazione, probabilmente troverai appassionati con tutte le fatture delle manutenzioni fatte nell'officina del concessionario che ha venduto la vettura e non in una rete di assistenza afflitta da contratti capestro.
 
  • Like
Reactions: natan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardando bene ho trovato qualcosa che non quadra, continuo la mia ricerca 😅.
L'ultimo tagliando è stato fatto il 5/22 a 118k km ora ne ha 119k . Prima aveva una media di percorrenza di 21mila km l'anno circa. Ora è stata due anni ferma
 
  • Wow
Reactions: alfafranz