- 29 Agosto 2017
- 1,436
- 1,466
- 114
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm-2 16v 150cv
Buongiorno a tutti.
Da un po' di tempo mi frizza in testa l'idea di prendere una MiTo, usata o Km0... la lascerei a mia moglie, così porta a spasso la piccolina (e il nostro cagnolino) quando ha bisogno, tenendo invece la Giulietta che ha 5p per i viaggi lunghi (magari prendendo barre portatutto e box tetto nel prossimo futuro)
Ora usa una Peugeot 206XS 1.4 75cv benzina con 135mila km che devo dire, mi stupisce ogni volta che la guido perchè va che è una meraviglia... ma è del 2001... a Lei piace la Clio, ma io un 1.2 75cv lo trovo assurdo su una auto così... altrimenti ho visto già qualche preventivo in giro... tipo:
- 12600euro Mito 1.4 8v 78cv da concessionaria chiavi in mano Km0 mia di zona
- 11000euro Mito Super 1.48v 78cv con 6mila km, sett. 2016, zona Vicenza
- 10100 Mito 1.4TB MA Tct 140cv con 45mila km, Lug. 2014, zona Roma (sito GBA srl)
- 9000 Mito 1.4Ma 105cv Distinctive con 55mila km, Mar. 2010, zona Venezia, però con MultiAir appena rifatto (ho trovato inserzione del precedente venditore a 4500 con "auto non marciante"), qui venditore però molto professionale mi ha avvisato subito della cosa e mi ha dato subito targa e cronologia tagliandi
- 8700 Mito 1.4Ma 105cv Progression con 33mila km del 2013, mie zone, però da noleggio credo dopo verifica targa
Il 78cv mi piace solo perchè consuma poco (o perchè quella da 11mila è veramente messa giù bene, grigio metallizzato, cerchi lega a turbina, All. Super) e per il bollo, per il resto ho paura che sia seduto rispetto al 1.4 della Peugeot che abbiamo e mi da non poco fastidio il fatto che sia 8V e senza DNA... il 105cv secondo me sarebbe giusto compromesso, sia come costi di gestione che rapporto peso/ potenza, ma quella rogna del MultiAir un pochino mi spaventa e parliamo sempre di auto con 4 o 7 anni alle spalle... La 140cv sarebbe interessante soprattutto per il prezzo in rapporto a potenza e valore al nuovo, però qui "spaventano" bollo, consumi ma soprattutto il Tct, si sa che i cambi automatici sono "a scadenza" e metterci mano costa.... voi cosa pensate? Cosa fareste?
C'è qualcuno che magari ha provato tutti i motori qui sopra e sa illustrare qualche differenza? Saluti e grazie a chi vorrà dire la sua.
Da un po' di tempo mi frizza in testa l'idea di prendere una MiTo, usata o Km0... la lascerei a mia moglie, così porta a spasso la piccolina (e il nostro cagnolino) quando ha bisogno, tenendo invece la Giulietta che ha 5p per i viaggi lunghi (magari prendendo barre portatutto e box tetto nel prossimo futuro)
Ora usa una Peugeot 206XS 1.4 75cv benzina con 135mila km che devo dire, mi stupisce ogni volta che la guido perchè va che è una meraviglia... ma è del 2001... a Lei piace la Clio, ma io un 1.2 75cv lo trovo assurdo su una auto così... altrimenti ho visto già qualche preventivo in giro... tipo:
- 12600euro Mito 1.4 8v 78cv da concessionaria chiavi in mano Km0 mia di zona
- 11000euro Mito Super 1.48v 78cv con 6mila km, sett. 2016, zona Vicenza
- 10100 Mito 1.4TB MA Tct 140cv con 45mila km, Lug. 2014, zona Roma (sito GBA srl)
- 9000 Mito 1.4Ma 105cv Distinctive con 55mila km, Mar. 2010, zona Venezia, però con MultiAir appena rifatto (ho trovato inserzione del precedente venditore a 4500 con "auto non marciante"), qui venditore però molto professionale mi ha avvisato subito della cosa e mi ha dato subito targa e cronologia tagliandi
- 8700 Mito 1.4Ma 105cv Progression con 33mila km del 2013, mie zone, però da noleggio credo dopo verifica targa
Il 78cv mi piace solo perchè consuma poco (o perchè quella da 11mila è veramente messa giù bene, grigio metallizzato, cerchi lega a turbina, All. Super) e per il bollo, per il resto ho paura che sia seduto rispetto al 1.4 della Peugeot che abbiamo e mi da non poco fastidio il fatto che sia 8V e senza DNA... il 105cv secondo me sarebbe giusto compromesso, sia come costi di gestione che rapporto peso/ potenza, ma quella rogna del MultiAir un pochino mi spaventa e parliamo sempre di auto con 4 o 7 anni alle spalle... La 140cv sarebbe interessante soprattutto per il prezzo in rapporto a potenza e valore al nuovo, però qui "spaventano" bollo, consumi ma soprattutto il Tct, si sa che i cambi automatici sono "a scadenza" e metterci mano costa.... voi cosa pensate? Cosa fareste?
C'è qualcuno che magari ha provato tutti i motori qui sopra e sa illustrare qualche differenza? Saluti e grazie a chi vorrà dire la sua.
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