Consiglio su spesa riparazione climatizzatore

ok messaggio chiaro.
stavo guardando questo video e mi pongo diversi quesiti.
quello che dice questo meccanico è giusto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok messaggio chiaro.
stavo guardando questo video e mi pongo diversi quesiti.
quello che dice questo meccanico è giusto?


Dice cose giuste.

Tra l'altro si trova in zona dalle mie parti
In Sicilia...
 
allora come mai entrambi i meccanici della fiat mi hanno detto che il gas all’interno non si consuma mai.
perché è come quello del frigorifero.
 
allora come mai entrambi i meccanici della fiat mi hanno detto che il gas all’interno non si consuma mai.
perché è come quello del frigorifero.


Non è che non si consuma mai...

Degrada con il tempo e addirittura si deve tenere conto di una certa porosità dell'impianto...

Le guarnizioni invecchiano le giunzioni dei tubi lo stesso...

Se ti hanno inserito il tracciante ed hanno visto che c'è la perdita allora è sicuro...

Di solito come spiega nel video si vede subito con il test in pressione...
 
quanto mi piacerebbe capire se effettivamente hanno usato il tracciante ma chi può saperlo io non lo ho visti.

L’accesso per il liquido e quello che ho fotografato e che vi allego?
 

Allegati

  • 0DA22F6F-A200-4311-9649-1971D17C588C.jpeg
    0DA22F6F-A200-4311-9649-1971D17C588C.jpeg
    946.6 KB · Visualizzazioni: 171
  • Like
Reactions: kormrider
quanto mi piacerebbe capire se effettivamente hanno usato il tracciante ma chi può saperlo io non lo ho visti.

L’accesso per il liquido e quello che ho fotografato e che vi allego?


Sì quello è un innesto...


Prova ad andare da un'altra parte e digli di provare a ricaricare l'impianto...
 
Ho rivisto due volte il video che vi ho linkato sopra.
Se è vero quello che afferma il meccanico, mi trovo preciso con i tempi.
La macchina ha compiuto 3 anni a gennaio 2019 praticamente il gas era quasi andato e l'aria era a malapena fredda.
Chiaramente ora dopo il giro in concessionaria esce solo aria calda, evidentemente si sarà svuotato completamente.

Che ne pensate? È plausibile?
 
Sono andato in un centro Alfa autorizzato, ma non concessionario. Tutta un'altra musica per il momento.

In primis mi ha detto che in 3 anni e mezzo il fatto che ci sia un calo è sicuramente probabile.
Le perdite sono normali visto che i giunti sono in gomma e tra caldo, freddo, torsioni, vibrazioni ed il resto in 3 anni e mezzo un po di perdita è fisiologica.
Il gas è "quello normale" e non "il nuovo" (non ricordo i codici) ed il costo totale per una ricarica completa è intorno alle 70€ manodopera e test inclusi.

Mi ha fissato appuntamento la settimana prossima per fare un test di ricarica e vedere se ci sono perdite grosse e visibili e poi si penserà, ovviamente, a come procedere.

Vi aggiorno, se avete altre segnalazioni, cose da verificare, domande da fare dite pure cosi provvedo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono andato in un centro Alfa autorizzato, ma non concessionario. Tutta un'altra musica per il momento.

In primis mi ha detto che in 3 anni e mezzo il fatto che ci sia un calo è sicuramente probabile.
Le perdite sono normali visto che i giunti sono in gomma e tra caldo, freddo, torsioni, vibrazioni ed il resto in 3 anni e mezzo un po di perdita è fisiologica.
Il gas è "quello normale" e non "il nuovo" (non ricordo i codici) ed il costo totale per una ricarica completa è intorno alle 70€ manodopera e test inclusi.

Mi ha fissato appuntamento la settimana prossima per fare un test di ricarica e vedere se ci sono perdite grosse e visibili e poi si penserà, ovviamente, a come procedere.

Vi aggiorno, se avete altre segnalazioni, cose da verificare, domande da fare dite pure cosi provvedo.


Hai visto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma come c... bisogna fare con ste concessionarie.
è tutto un mondo creato per rubare soldi.
vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: kormrider