consiglio upgrade impianto frenante alfa brera 3.2 Q4

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da MikyBrera, 26 Febbraio 2009.

  1. bene bene :) ora sono in chiaro ! quindi con i dischi baffati, come dice krashed, il fenomeno acqua-planing tra pasticca e disco si attenua.
    grazie mille :decoccio:
     
  2. Per l'appunto... Krashed ha detto una cosa giustissima... Il "baffo", interrompe il film d'acqua e ripristina il contatto tra disco e pasticca.
    Anche i fori in parte fanno questo effetto, ma il loro scopo principale è solo di allegerimento. Quello di spezzare il film d'acqua è molto secondario.
     
  3. bene, grazie delle nozioni a supporto, cosa ne pensi dei due tarox, gli f2000 mi piacciono molto...
     
  4. ok, ora e meglio che torno al lovoro
    ciao a tutti e grazie:decoccio:
     
  5. Non saprei dirti la loro resa, sono sincero... Posso dirti ce c'è un utente che monta un impianto Tar-ox su una 155 che di assetto non è certo una Brera, ma da sua testimonianza, fanno paura per la loro efficacia!!

    Premetto che io prediligo i baffi ad arco a tre punti di controllo, e quelli della Tar-ox rispecchiano il mio pensiero, infatti sono un arco di circonferenza. E condivido anche il numero dei baffi (9).

    Questo è il link della discussione, dagli un occhiata...
    https://forum.clubalfa.it/impianto-...he-per-alfa-155-tutte-versioni-modifiche.html
     
  6. allora visto che la modifica al mio impianto frenante è imminente vi posso indicare un po' di prezzi tanto per farvi un'idea..in assoluto i migliori che ho trovato sono questi ma anche piuttosto cari e forse esagerati se non si usa la macchian anche in pista..cmq
    Dischi Omni-Competition forati e baffati + pastiglie EBC rosse(ceramiche).
    Dischi ant 356.00+ iva la coppia Dischi post 260.00 + iva la coppia.
    Past ant 161,40+ iva past post 140.50 + iva.
    Totale sconto e montaggio compreso, 990.00.

    mentre per i dischi solamente forati con pastiglie un po' meno estreme ma cmq adeguate e specifiche per quelli forati stiamo sui350 euro meno(sul tot.)..

    per quelli solo baffati...non li ho trovati..

    cmq il meccanico tecnico mi ha detto che è vera la cosa dell'acquama non dovrebbe essere così grave da non consentire una frenata sufficentemente sicura..sicuro di non avere problemi con l'ABS?

    il problema cmq,come ha detto correttamente Yachtboy,lo risolvono in parte i dischi forati(e ancora meglio quelli baffati),mi ha inoltre spiegato che i dischi forati sono così non solo per una questione di alleggerimento ma soprattutto per una questione di dispersione di calore(cosa che quelli baffati fanno un po' meno aumentando un po' il rischio di deformazione) oltre che aumentare l'attrito con la pastiglia(come anche i baffati) quindi migliorando ulteriormente la frenata..

    prima di dare il via ai lavori sto aspettando ancora un'altro paio di preventivi(che ovviamente vi comunicherò) ma penso di indirizzarmi sui forati perchè un buon compromesso..i foratie baffati senzadubbio sarebbero la scelta migliore ma nell'utilizzo quotidiano sarebbero un po' troppo "cattivi" e poco gestibili...
     
  7. Ragazzi,io vorrei segnalarvi il nostro fornitore di impianti frenanti omnicompetition,ha dei bei prodottini,anche molto sportivi,perchè non date un 'occhio? Ovviamente è nella sezione soci per via delle scontistiche riservate agli stessi.
     
  8. oK,grande blade!
    allora se qualcuno che è socio ci da un occhio e chiede info ci fa un piacere..grazie!!
     
  9. allora...rieccomi con qualche novità...mi son fatto fare questi preventivi direttamente dalle case produttrici e ditemi cosa ne pensate..
    Ecco il preventivo richiesto a Tarox:

    Dischi anteriori, codice TAR-OX 0162 Euro 342,00 per coppia
    Dischi posteriori, codice TAR-OX 0163 Euro 259,00per coppia
    Pastiglie anteriori, codice TAR-OX 2603 a partire da Euro 165,00 fino a Euro 250,00 per serie di quattro
    Pastiglie posteriori, codice TAR-OX 0159 Euro 92,00 per serie di quattro
    (Sconto riservato sui prezzi sopra esposti -15% poichè andrei direttamente in fabbrica che è abbstanza vicino a dove abito)
    I prezzi si riferiscono a lavorazione G88 (40 righe) o Sport Japan (rigato e forato) e si intendono al netto di IVA.

    mentre per quanto rigurada Omnicompetition(inclusi sconti socio club alfa):
    dischi freno per la brera 3.2 q4 sono i VP419 ANTERIORI 356,00€ + IVA

    E i VP421 260,00€ , questi sono i prezzi di listino, se dovessi acquistare sia l’anteriore che il posteriore possono fare un 15% altrimenti per una solo coppia il 10% .

    P:S. se qualcuno è interessatom all'acquisto mi facia sapere che posso provare a chiedere un ulteriore sconto se si acquista più di un prodotto!!
     
  10. Vanno bene anche per la mia?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consigli su cambio dischi Brera my08 2.2jts Impianto Frenante 10 Maggio 2014
Consigli olio, pastiglie, tubi 2.4 JTDm Impianto Frenante 28 Ottobre 2010
Differenze impianto frenante Brera prodotte fino a03/2006 e quelle successive Impianto Frenante 28 Maggio 2009