consiglio upgrade impianto frenante alfa brera 3.2 Q4

si Pira dovrebbero essere identici i nodstri 2 impianti frenanti(2.4 o 3.2)...

ah..mi ero dimenticato dei BREMBO...!!!!
siamo a 250 euro L'UNO(250x4=1000euro per i quattro dischi..ant e post)al totale bisogna togliere il15% che è los conto che mi farebbero se acquisto tutto da loro(magari anche 20 se ordiniamo in 2 o se riesco a tirare ancora un po'!!)

..ho lascito il foglio al lavoro quindi non mi ricordo più la spesa per le pastiglie specifiche(la posterò tra qualche giornotra insieme ad un altro preventivo di un'altra marca Italiana )ma per i dischi forati che tral'altro fanno praticamente su ordinazione per Brera ma pare siano tra i migliore in quanto a garanzia di durata e qualità(e me lo ha detto il rivenditore che è un mio caro amico e non ha nessun interesse o guadagno a vendermi una marca piuttosto che un'altra) ma del restro brembo è una delle aziende leader..
 
si,anche a me(cmq poi verrebbero scontati di un 15/20%..quindi 800 +pastiglie..1000..e ci risimao..;) )..ma è perchè ,come dicevo sopra,praticamente li fan solo su ordinazione e quindi li strapaghi..

Brembo infatti li ho già scartati..la scelta è tra le altre 2/3 (tarox,omnicompetition e l'altra di cui sto ancora aspettando i preventivi ma dovrebbero essere inferiori ad entrambe..)
 
ragazzi sono ormai prossimo al upgrade dell'impianto fenante della mia brera!

Alla lista si sono aggiunte altre 2 case emergenti ,sempreMADE IN ITALY ,che sono sicuramente migliori nel rapporto qualità - prezzo rispetto le sopracitate e cmq offrono,le stesse garanzie e le stesse caratteristiche e miglioramenti nelle prestazioni dell'impianto frenante che danno i marchi più noti o cmq abbastanza simili da farmi propendere verso di loro...Vista anche la convenienza e il supporto che mi hanno saputo dare ogni qualvolta abbia espresso loro i iei dubbi,le mie domande,ecc.

Ora vi chiedo di darmi una mano nella scelta e se qualcuno di voi a già esperienza (diretta o per sentito dire)con questi costruttori viprego di segnalarmelo poichè l'ultima settimana di giugno provvederò a fare il cambio!

di seguito vi allego i link e prezzi così potete dare un occhio:

-Intercar spa:
questa ditta produce dischi forati e baffati e il prezzo che mi hanno proposto è questo:
COPPIA DISCHI FRENO ANTERIORI COSTA EURO 242,50
COPPIA DISCHI FRENO POSTERIORI COSTA EURO 174,00

loro mi consigliano di abbinarli a pastiglie exo remsa o ferodo a seconda dell'uso (le prime intermedie le seconde più aggressive e maggiormente adatte all'uso in pista o per competizioni piuttosto che nell'utilizzo quotidiano poichè brusche e rumorose)
Intercar Spa - Dischi freno autovetture, Dischi freno autocarri, bus e rimorchi, Tamburi freno, Dischi freno verniciati, Dischi freno high performance

la seconda ditta invece è proprio la Remsa/ Exo automotive spa (che è la stessa che produce le pastiglie che mi consigliava l'altra azienda..) il loro sito è:Exo Automotive Spa
e produce dischi forati(serie RS)

il prezzo che mi hanno fatto é:
175 euro a coppia venduti singolarmente
330 euro tutti e 4 dischi
le pastiglie vengono
anteriori :64 euro exo remsa e 79 euro ferodo
posteriori : 48 euro exo remsa 59 ferodo
stesso discorso anche qui per Ferodo mi han detto ottime ma troppo aggressive ma comunque datemi come opzione,per il posteriore mi han anche proposto le pastiglie originali che monta alfa brera ossia le Lucas TRW alla cifra di 61 euro
 

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Allora chi siamo a montare i dischi nuovi? Che modelli abbiamo preso in considerazione?
 
Ragazzi,anche se montate i dischi sportivi vi consiglio comunque di lasciare le pastiglie ad uso stradale,al tempo quando ho cambiato i miei dischi (Tar-Ox G88) presi anche le pastiglie abbinate,e a parte la frenata scadente a basse temperature,fanno dei fischi assurdi una volta scaldate. Credo di aver fatto venir la pelle d'oca a più di qualcuno per la strada... Tra pco monterò l'impianto del 3.2,poi valuterò che dischi montare.

A proposito,che misura di dischi monta il brera 2.4? i 325 o 330?
 
330mm. Chi siamo alla fine a mettere su i dischi? Quali?

pira come sai vi ho preceduto anche qui..:D
e visto che è da un po' che ho fatto il lavoro..ad oggi non posso che ritenermi più che soddisfatto!
per le pastiglie vero quello che diceBLADE...aggiungo solo che esistono anche delle pastiglie con mescole"intermedie"che sono meno estreme delle sportive ma migliori delle originali..per le pastiglie c'è l'imbarazzo della scelta..credo tuttavia che già i dischi di per se facciano parecchio..
 
Alla fine me ne sono tirato fuori perchè il prezzo non era competitivo. Aspetto offerte migliori.
 
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Upgrade impianto BREMBO

Ragazzi, ho appena effettuato un upgrade dell'impianto originale del mio spider. Ho installato dischi forati e baffati della Mbc, pasticche freno ferodo e tubi in treccia della tecnofluid. La frenata ora è' migliorata palesemente, e anche il tocco visivo merita. Unica nota stonata sono stati i tubi della tecnofluid. Ne ho presi 4 specifici per la mia auto e se i posteriori sono stati montati correttamente, quelli anteriore sono stati un calvario. Nel primo invio quelli anteriori erano sbagliati, quindi con l'auto sul ponte ho chiamato il venditore che mi ha rassicurato in una celere spedizione di cavi esatti. Non ci crederete ma anche i nuovi avevano gli attacchi sbagliati. Ho dovuto portare i cavi in una officina dove hanno sostituito gli attacchi. Meno male erano specifici!!
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