Consiglio upgrade turbina

lele_75

Alfista principiante
15 Giugno 2012
59
4
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl
Salve gente, volevo ringiovanire un po' il carattere della mia piccola Giulietta 1.4 120cv gpl.. Oggi ha compiuto i suoi primi 150 mila km e pensavo di fare qualche upgrade, in giro su internet si trova di tutto ma è facile sbagliar acquisto..
Mi ero orientato su un kit turbina td04, intercooler maggiorato, filtro aria, rimappatura, scarico centrale e terminale.
Ora, parlando con un meccanico, mi sconsiglia di cambiare anche il downpipe con un da 200 celle perché può dar problemi essedo a gpl...
Ora però mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi che magari ci siete già passati e potete darmi qualche dritta, tipo sul kit turbina cosa acquistare e dove?.. Su un sito avevo letto che con il kit turbina td04 cambiando iniettori, sensori, downpipe, centralina, intercooler si può raggiungere i 240cv in sicurezza...?
Voi che dite?
Grazie
 
Salve gente, volevo ringiovanire un po' il carattere della mia piccola Giulietta 1.4 120cv gpl.. Oggi ha compiuto i suoi primi 150 mila km e pensavo di fare qualche upgrade, in giro su internet si trova di tutto ma è facile sbagliar acquisto..
Mi ero orientato su un kit turbina td04, intercooler maggiorato, filtro aria, rimappatura, scarico centrale e terminale.
Ora, parlando con un meccanico, mi sconsiglia di cambiare anche il downpipe con un da 200 celle perché può dar problemi essedo a gpl...
Ora però mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi che magari ci siete già passati e potete darmi qualche dritta, tipo sul kit turbina cosa acquistare e dove?.. Su un sito avevo letto che con il kit turbina td04 cambiando iniettori, sensori, downpipe, centralina, intercooler si può raggiungere i 240cv in sicurezza...?
Voi che dite?
Grazie


Sisi lo so che pensate "vendila e pigliati na qv"
:)
L'idea mi era passata per la testa, ma per ora fantastico su un upgrade
 
Pienamente d'accordo con Mauro . Se vuoi aprire il motore in 2 è la strada giusta . Non puoi pensare di raddoppiare la Potenza su quel motore è che duri . In piu con quei km ... Se vuoi andare prenditi una qv .
 
Su un sito avevo letto che con il kit turbina td04 cambiando iniettori, sensori, downpipe, centralina, intercooler si può raggiungere i 240cv in sicurezza...?

In sicurezza? si.. sicurezza di demolirlo velocemente... 150.000 km in piu' hai il gpl? raddoppiare la potenza? una situazione molto complicata.. Ascolta gli altri... lascia perdere!
Io ho risolto cosi': la mia giulietta 2.0 jtdm2 da 140 cv sta per diventare da 240, come? a giorni la restituisco e ritiro una QV, in piu' dormo sonni tranquilli che l'assicurazione non fara' mai rivalsa in caso di incidente... (che sarebbero dolori GRANDISSIMI!)
 
Ook... Capito..
Mi sconsigliate pure una semplice rimappatura della centralina allora??
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ook... Capito..
Mi sconsigliate pure una semplice rimappatura della centralina allora??
Solo la mappa non credo ti dia problemi, anche perché se l'avresti mappata da nuova, al tuo attuale chilometraggio ci saresti arrivato, certo non con una mappa spinta, per ora accontentati di una quindicina-ventina di cavalli e vivi felice.
Scegli un mappatore serio, che non pubblicizza iperbole e promesse da politico, ma che stia con i piedi per terra, ed il motore non ti si romperà.
Per questo argomento trovi discussioni molto dettagliate sul forum.
 
Ok capito... Casomai opterò per una mappa.
Però, pensado a quello che dite sul chilometraggio, teoricamente visto che da nuova è sconsigliato far modifiche per non perder la garanzia.. E calcolando che in media faccio 25'000 km/anno, avrei dovuto pensarci dopo due anni dall'acquisto dell'auto, quando aveva 50'000 km e non era più in garanzia giusto?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok capito... Casomai opterò per una mappa.
Però, pensado a quello che dite sul chilometraggio, teoricamente visto che da nuova è sconsigliato far modifiche per non perder la garanzia.. E calcolando che in media faccio 25'000 km/anno, avrei dovuto pensarci dopo due anni dall'acquisto dell'auto, quando aveva 50'000 km e non era più in garanzia giusto?
Si parla di modifiche al motore nuovo solo tecnicamente parlando...se parli di garanzia e burocrazie varie non si può fare mai.
 
  • Like
Reactions: zagros