Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,325
- 15,346
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Concordo con te, il vero problema è che lui ha già 150k km è pure a Gpl!Ma cosa vi serve una td04 sulla Giulietta? Un conto fare l'upgrade su 500 o gp Abarth che oltre al 1.4 non fanno e tanto vengono spesso e volentieri scannate in pista, ma per andare oltre i 200cv prendete direttamente la qv.
Il bello di questo motore è che gira bene anche ai bassi, con una preparazione soft (downpipe 200 celle, aspirazione, mappa e intercooler maggiorato) diventa bello godibile e sfruttabile, ci si può anche divertire, al max si può mettere una vl38 o esagerando una Garrett 1446 (con in più iniettori da 390).
Un rischio troppo alto, un conto era farlo dopo 2 anni finita la garanzia, invece ora è già un motore sfruttato con sicuramente qualche parte già usurata. Una volta che la prepara anche soft, 150/160 cv, tutte le parti deboli rischiano di saltare. Io fossi in te opterei per la Qv, se ci pensi un attimo intorno al km che hai, di solito c'è già da rifare qualcosa perché a Gpl si usurano alcune parti più del benzina, poi quanti anni ha l'auto circa 6/7 anni, la dai dentro e con i soldi che avresti speso per preparare e rimettere a nuovo il motore, quasi ti paghi il costo in più di una Qv e magari con un anno di garanzia, senza incorrere in problemi legali, e con 240 cv invece di 160 circa.
Poi se proprio vuoi io metterei la turbina del 150 cv che è più performante ma comunque quasi senza turbolag cioè coppia in basso ed altre accortezze, intercooler maggiorato ecc.
Buona serata