Consiglio upgrade turbina

Io ti sconsiglio anche la mappa a gpl e già critico di suo lavora a temperature alte a secco per quello non lo andrei e spingere ancora poi con 25 mila a anno io avrei preso un Diesel e allora si che puoi fare lavori o mappe a 150 mila km visto che il motore ne fa tranquillamente 300 a gpl a 200/250 vedrai che minimo devi fare testata...
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt e zagros
Salve ragazzi, in zona puglia o vicino conoscete preparatori seri di 1.4 t jet?
 
io son in possesso di una Giulietta 1.4 gpl ex 120cv.
Con l’attivo di 272k km, ha la bellezza di 145cv. A breve cambierò turbina con una vl38 maggiorata, con potenza massima di 230 cv... ma al massimo chiederò 160 cv dal mio preparatore, in modo da star tranquilli.
Secondo me una TD04 in un motore come il nostro è esagerato... valuta anche la vl36 originale... che con quella arrivi a 150
 
Metti originale con tt qui chilometri rischi che la turbina nuova vada a fare molto carico al motore e inizia a mangiare parecchio olio o potrebbe anche rompere…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Metti originale con tt qui chilometri rischi che la turbina nuova vada a fare molto carico al motore e inizia a mangiare parecchio olio o potrebbe anche rompere…
Beh attualmente ha anche un downpipe 200 celle... più che altro la nuova turbina ha le pale in avional quindi non dovrebbe far molti problemi. Poi vi farò sapere come va
 
Il problema è che se c’è molta pressione nei cilindri con già strada può succedere di tt puoi montare la turbina che vuoi ma dovresti tenerla molto bassa di pressione e quindi sarebbe sprecato.. tt si può fare ma a sto punto ti conviene mettere pistoni stampati così ne guadagna molto in affidabilità..
 
  • Like
Reactions: Emanuele S.
Il problema è che se c’è molta pressione nei cilindri con già strada può succedere di tt puoi montare la turbina che vuoi ma dovresti tenerla molto bassa di pressione e quindi sarebbe sprecato.. tt si può fare ma a sto punto ti conviene mettere pistoni stampati così ne guadagna molto in affidabilità..
Capito. Beh vedrò....
 
Ma cosa vi serve una td04 sulla Giulietta? Un conto fare l'upgrade su 500 o gp Abarth che oltre al 1.4 non fanno e tanto vengono spesso e volentieri scannate in pista, ma per andare oltre i 200cv prendete direttamente la qv.
Il bello di questo motore è che gira bene anche ai bassi, con una preparazione soft (downpipe 200 celle, aspirazione, mappa e intercooler maggiorato) diventa bello godibile e sfruttabile, ci si può anche divertire, al max si può mettere una vl38 o esagerando una Garrett 1446 (con in più iniettori da 390).
 
Ma cosa vi serve una td04 sulla Giulietta? Un conto fare l'upgrade su 500 o gp Abarth che oltre al 1.4 non fanno e tanto vengono spesso e volentieri scannate in pista, ma per andare oltre i 200cv prendete direttamente la qv.
Il bello di questo motore è che gira bene anche ai bassi, con una preparazione soft (downpipe 200 celle, aspirazione, mappa e intercooler maggiorato) diventa bello godibile e sfruttabile, ci si può anche divertire, al max si può mettere una vl38 o esagerando una Garrett 1446 (con in più iniettori da 390).
Infatti è ciò che farei io. Mi manca la vl38 e sono a posto😁😁 poi vedremo come va. Il mio obiettivo è 155-160 cv
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 150cv li fai anche con la turbina originale senza portarla al limite, già con la vl38 stai sui 170/175cv.
Ho avuto la "fortuna" di provare una 500 Abarth con la td04, sotto è vuota, in alto è una cannonata, ma per un uso quotidiano è sprecata, ma anche per farsi il giro in collina/montagna è sprecato, ha senso in pista se uno fa spesso dei track Day. Poi non vorrei dire una cavolata ma sulla td04 è consigliabile downpipe skat e linea di scarico da 76mm.
 
Ultima modifica: