2.2 Diesel Consumi 160cv AT8

Aggiornamento:

Km totali della mia Giulia: circa 9000
Percorso: 160 Km su misto, velocità media 60 Km/h (da computer di bordo)
Ultimo rilevamento consumi: 16,94 Km/l
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
aggiorno con un valore "particolare" per me che faccio molta autostrada e trasferimenti.
fatto fuori un intero pieno senza lunghe trasferte, ma solo tra coda e strade secondarie a breve raggio, o città. il tutto guidando senza troppa attenzione, anche se non sportivo dato il contesto..
12.71 km/l.. come tutti i motori diesel di elevata cubatura, patisce molto i transitori e la guida a singhiozzo
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Aggiorno ad oggi.
16000 km percorsi montato da una settimana pneumatici invernali BF Goodrich G Force Winter 2 (gomma eccezionale).
Oggi viaggio verso Siena ad andatura di Cruise a 135 km/h.
Qualche rallentamento e qualche coda ma di poco conto.
Direi risultato niente male.
Con il passare dei km si sta davvero assestando su consumi più che soddisfacenti.;)
F8ADF9F1-C577-45D9-96E6-D562DAD12F1D.jpeg
 
Aggiornamento:

Km totali della mia Giulia: circa 9000
Percorso: 160 Km su misto, velocità media 60 Km/h (da computer di bordo) modalità N
Ultimo rilevamento consumi: 16,94 Km/l


Nuovo aggiornamento:

Km totali della mia Giulia: circa 10000 (da tenere presente i cerchi da 19")
Percorso: misto (il tragitto sul quale mi baso è sempre casa-lavoro-casa, 80 Km totali), velocità media da CdB 53 Km/h, modalità A (non la provavo da un po')
Consumi da CdB: 18,87 Km/l
 
Giulia 190cv at8, pneumatici 18’. Km percorsi 380...pochissimi ma riscontro già ottimi consumi:
Autostrada, Acc impostato a 138km/h consumo medio 17km/l.

Tuttavia ancora è presto per parlare di consumi...troppi pochi km
Hai cerchi differenziati grazie
 
Aggiorno ad oggi.
16000 km percorsi montato da una settimana pneumatici invernali BF Goodrich G Force Winter 2 (gomma eccezionale).
Oggi viaggio verso Siena ad andatura di Cruise a 135 km/h.
Qualche rallentamento e qualche coda ma di poco conto.
Direi risultato niente male.
Con il passare dei km si sta davvero assestando su consumi più che soddisfacenti.;)Visualizza allegato 197678
Che cerchi monti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Estivi 18” differenziati, invernali 17”.
grazie ma che differenza noti come consumi tra i differenziati da 18 e i17 invernali . io infatti ho pure i differenziati da 18 (su solo 1600 km percorsi ho una media di 5.1 ) e sono indeciso se prendere come secondo treno d i cerchi per le invernali dei 18 o dei 17 .
e tra differenziati e non c è chi ha notato differenza nei consumi e nelle prestazioni ripresa accelllerazione. grazie