Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

ti garantisco che non sono andato a tavoletta, ci ho gia provato a regolarmi con il consumo istantaneo e non scendo mai sotto i 9km/l...penso vada bene no?
CMQ OGGI PER ESEMPIO NE HO FATTI 60 E NON HO CONSUMATO TUTTO QUESTO GASOLIO, FORSE PERCHè ERA IL PRIMO RIFORNIMENTO ED ERA COMPLETAMENTE A SECCO???

ti garantisco che non sono andato a tavoletta, ci ho gia provato a regolarmi con il consumo istantaneo e non scendo mai sotto i 9km/l...penso vada bene no?
CMQ OGGI PER ESEMPIO NE HO FATTI 60 E NON HO CONSUMATO TUTTO QUESTO GASOLIO, FORSE PERCHè ERA IL PRIMO RIFORNIMENTO ED ERA COMPLETAMENTE A SECCO???
Azzz 60 km con 20 €???Mettendo il caso ke il gasolio l'hai pagato 1,41 € a litro e facendo 2 conti...avresti fatto 4 km/l???o_O Azz! come un Ferrari! Puo' essere appunto il primo rifornimento ke t ha fatto consumare cosi tanto...io ho la 140 Cv e con 20 € faccio sui 230 km, certe volte schiacciando un po' in ripresa! vabbe' magari devi darle il tempo di slegarsi! :D

Ma dare il tempo di slegarsi ok, ma non cosi...sta makkina ha qlc che non va x me se i conti sono fatti bene... Guarda a me da qnd mi entra in riserva fino a quasi la fine del carburante faccio circa 170 km, delle volte di più e delle volte di meno...io 60 kmli faccio con 5 euro di gasolio!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ma dare il tempo di slegarsi ok, ma non cosi...sta makkina ha qlc che non va x me se i conti sono fatti bene...

Appunto Dany ... :rolleyes:

Aspettiamo che l'amico simone147roma rifaccia "per bene" i conti: 4 al litro è impossibile ! ;)

intanto vi volevo ringraziare tantissimo per il vostro aiuto e per i vostri consigli, appena avrò finito gli 80 euro del pieno vi farò subito sapere come è andata...
un ultima cosa, dato che sto facendo il rodaggio, va bene se le marce le cambio a 2500 giri? o devo farlo a meno? basta solo questo o non devo superare un certo limite di velocita? grazie!!

scusate l'ignoranza perche non sono molto informato in merito. ma se uno modifica la centralina cioe' aumentando i cavalli da 120 a 140 consuma di meno?

scusate l'ignoranza perche non sono molto informato in merito. ma se uno modifica la centralina cioe' aumentando i cavalli da 120 a 140 consuma di meno?
depende.......se vai sempre a tutta farai mooooolto meno ;)

Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Possiedo una 147 1.9 120 cv da une mese, circa 2500 km percorsi sul misto (paese e strada extraurbana secondaria a velocita di circa 100 km/h ), il trip mi indica 15,5 km/l, all'incirca quanto dichiarato dalla casa.

Re: Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Possiedo una 147 1.9 120 cv da une mese, circa 2500 km percorsi sul misto (paese e strada extraurbana secondaria a velocita di circa 100 km/h ), il trip mi indica 15,5 km/l, all'incirca quanto dichiarato dalla casa.
beh siamo certo a consumi più umani...io sull'extraurbano faccio cifre che in questa discussione non sono mai state prese neanche in considerazione...

X