Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

anche io posseggo una vettura come la vs. vi consiglio il trattamento sintoflon gear lube (70 % cambio e 30% differenziale ) ed il protektor per olio motore. io mi sono trovato molto bene ed i risultati si sono visti subito sia in corposita del motore, cambio fluido e di burro e consumi aumentato di 3km/lt su stesso percorso con cruise control..
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Ciao a tutti..
so che magari sono fuori luogo qui,dato che un GT con 4700 Km,ma stò cercando disperatamente una soluzione (Come ho scritto anche nel forum GT..)
l'ho presa circa 10 giorni fa..tutto ok..fino a quando vado a fare rifornimento..9.5 10 Km con un litro...ok l'urbano..ok tratti brevi..ma 9-10 mi sembra tanto anche se fosse un motore a benzina vecchio di 10 anni...
Da cosa può essere dato questo problema?ho fatto il test andando sempre decisamente piano,senza mai tirarla e con il piede leggerissimo..
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

ragazzi ma questo è il consumo che vi da il compiuterino della macchina oppure è un calcolo che fate voi in base ai chilometri e ai litri di disel?
io ho una 147 12cv con circa 2000 e il compiuterino segnala 13,9 e tenete conto che non pesto quasi mai e in più percorro il 50% autostrada e il 50 % nazionale ma con un'andatura costante con interruzioni sporadiche.
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Ragazzi non vi pare di avere il piede un pò pesantino.Anche'io ho il vostro modello ma non sono mai andato sotto i 14,5 / 15 km con un litro e in autostrada arrivo a fare anche i 18.
Per esperienza personale con un pieno, mantenendo i limiti di velocità sono andato tranquillamente in Rep. Ceca attraversando Brno e sono 980 km.
Quindi Ragazzi lo so che è bello smanettare con la nasona, ma alleggerite il piedino.
ciao
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Ciao a tutti. Vi racconto brevemente il mio dubbio.
Ho una 147 jtdm 150 cv acquistata da qualche mese quando aveva 27000 km.
Oggi ne ha circa 35.000 e ravvedo un eccessivo consumo di gasolio. Ho fatto presente la cosa sia al call center Alfa che ad una officina autorizzata. I parametri della centralina sono ok, così come tutto il resto e perciò l'officina non riesce a darmi una spiegazione plausibile. I miei consumi sono:
tratto urbano 9.5 km/l;
a 100 km/h in sesta marcia 16.8 km/l;
a 140 km/h in sesta marcia 13.0 km/l.
E' possibile che a 35.000 km i consumi non siano ancora stabilizzati? E se così fosse, di quanto migliorerebbero?
Se qualcuno ha la stessa macchina e vuole darmi un termine di paragone ne sarei grato.
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Salve ragazzi, io ho una 120cv jtdm, devo dire la verità che da quando la guido (circa 2 mesi ) nn sono mai riuscito a fare più di 13.7 con un litro di gasolio, la cosa è abbastanza preoccupante. La macchina è nuova però, se parlo con il rivenditore mi dice che ho il piede pesante, in realtà nn sono mai andato a zeppa. Se continua così la devo, per forza di cose, rivendere. C'è qualcuno che sa un metodo per portarla almeno a fare i 16 kim/l? :cool: tra l'altro c'è un mio amico con la 140 16v che nn scende mai sotto i 16.5... e tira molto più di me.
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Anche io ho il il 1.90 120 cv jtdm e diciamo che non posso lamentarmui dei consumi andando con il piede leggero in strade scorrevoli faccio intorno ai 16.5 -17.5 km al litro..il discorso si fa serio percorrendo strade di citta dove raggiunge consumi pari a 12 km/l cmq non mi sembrano proprio esagerati..una golf non consuma certo meno della mia...
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Per i possessori della 147 1.9 JtdM 120 cv restayling:
dopo aver girato a lungo e chiesto a + persone molto competenti mi è stato detto che il motore in questione può fare
dai 13.5 ai 15 Km litro a seconda della guida, del tipo di strada etc......
se i consumi rientrano in questo range non preoccupatevi che è tutto normale :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

io sto aspettanto la consegna della mia alfa 147 1.9 120Cv quindi nn lo so quanto consuma.... xò vi posso dire ke prima possedevo una 147 1.9 115 Cv e consumava un sacco... restava sempre tra i 12,3km/l e i 13km/l e capite ke con questo range ero sempre a fare gasolio... Calcolate anke xò ke vivo in montagna e quindi consumo di più.. o no??? voi ke fate 900 o 1100 km siete fantastici km la usate la macchina per fargli fare cosi tanti km?????????