Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Anche un mio amico ha il 115 cavalli ma consuma piu di me..anche io sono spessissimo in salita
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

io sto aspettanto la consegna della mia alfa 147 1.9 120Cv quindi nn lo so quanto consuma.... xò vi posso dire ke prima possedevo una 147 1.9 115 Cv e consumava un sacco... restava sempre tra i 12,3km/l e i 13km/l e capite ke con questo range ero sempre a fare gasolio... Calcolate anke xò ke vivo in montagna e quindi consumo di più.. o no??? voi ke fate 900 o 1100 km siete fantastici km la usate la macchina per fargli fare cosi tanti km?????????
ciao klakla....sinceramente la tua domanda mi sembra ingenua ma non sei l'unico a farla...cioè tu c vieni a chiedere come usiamo la macchina per consumare meno:eek:!!!!!!!!!!!sicuramente non me la mettiamo in spalla e la portiamo a spasso;)....scusa è ovvio che se t metti a tirare le marce basse al limite dei giri sempre e magari pure con qualche sgommatina ogni tanto è normale che t consuma come un carro armato...perchè sfido chiunque a dire che non è bello sentirsi attaccato al sedile...se invece vai tranquillo la tiratina ogni tanto vedi che arrivi hai km desiderati....io per andare a napoli da pordenone andando a 130km/h con cruise e ogni tanto m permetto d farmi pure qualche tiratina arrivo a destinazione e a volte non m s accende manco la riserva quindi più d 900km con un pieno:)
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

La mia nasona con 13.000 km consuma in media intorno ai 14.8-15 km/l
i primi 3000 km ero intorno ai 13-13.3 km/l, quindi bisogna attendere qualche km in più !!!

Saluti a tutti
Gianluigi

___________________________________________
ALFA 147 JTDm 06-2008 - fiero di essere un'alfista !
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

La mia nasona con 13.000 km consuma in media intorno ai 14.8-15 km/l
i primi 3000 km ero intorno ai 13-13.3 km/l, quindi bisogna attendere qualche km in più !!!

Saluti a tutti
Gianluigi

___________________________________________
ALFA 147 JTDm 06-2008 - fiero di essere un'alfista !

Benvenuto Bludipinto!!presentati qui agli altri utenti per regolamento Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
p.s. leggi il regolamento del forum per un suo corretto uso!:decoccio::decoccio:
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Io ho sempre avuto benzina e ora ho il 140Cv jtd...volevo ridurre iconsumi al minimo quindi non tiravo mai le marce ed ho scoperto che consuma d +...tenendo il calcolo istantaneo sempre attivo cerco di cambiare nel range ottimale di giri (nel mio caso intorno ai 2000 giri) e i consumi segnati sono migliorati...per esempio se dovevo andare piano mettevo la5 invece ho notato che in 4 alla stessa velocità si consuma meno..
Bisogna trovare il range ottimale d giri per i consumi..attualmente nel misto arrivo a 14km/l...facendo un po d extra arrivo a 16km/l
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Io ho sempre avuto benzina e ora ho il 140Cv jtd...volevo ridurre iconsumi al minimo quindi non tiravo mai le marce ed ho scoperto che consuma d +...tenendo il calcolo istantaneo sempre attivo cerco di cambiare nel range ottimale di giri (nel mio caso intorno ai 2000 giri) e i consumi segnati sono migliorati...per esempio se dovevo andare piano mettevo la5 invece ho notato che in 4 alla stessa velocità si consuma meno..
Bisogna trovare il range ottimale d giri per i consumi..attualmente nel misto arrivo a 14km/l...facendo un po d extra arrivo a 16km/l
Sono pienamente daccordo io venendo da un benzina cambiavo marce molto a bassi regimi per non sentire strillare la bagnarola diesel e ho notato anche io che consuma di piu'.Sto notando che il cambio ottimale è tra i 2200 e i 2500 anche se è relativo perchè se devo stare in paranoia sui consumi mi facevo un benzina con impianto a gas 900 di cilindrata.quindi spalancate ragazzi facciamoli lavorare sti cavalli altrimenti non c'è motivo di dargli da "bere".
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

147 JTDM 120 cv Km 17000

La media totale (su tutti i 17000km) è di poco superiore hai 16 km/l, senza mai esagerare troppo con l'acceleratore. Faccio prevalentemente extraubano, poca città e poca autostrada.
Riesco ad arrivare intorno ai 18 km/l in extraurbano con poco traffico sempre in quinta senza superare i 90 km/h.

Devo dire che comunque speravo meglio, prima avevo una Bravo JTD 105 cv che la strizzavo come una spugna e consumava meno della 147 ... :confused:
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Salve gente, scusatemi un attimino, non ho ben afferrato i discorsi fatti!!!
Ho da poco preso una 147 1.9 jtd del 2005 con 90000 km... premetto che abito in montagnae quindi tutti i giorni per lavoro sono costretto a fare sali e scendi...
Notavo che la mia mi consuma un botto, secondo il computer, circa 10 km/l in paese, massimo massimo 13 facendo alcune volte l'autostrada. Ci tengo a dire che non tiro le marcie, cerco di cambiare a 2000 giri....
Secondo voi è normale oppure c'è qualcosa che non va?!
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Vi cosiglio di rimappare la centralina. Posseggo una 147 mjtd 120 cv appenna inizialmente i consumi erano elevati 12,8 km/l ca. Poi a 20 mila km l'ho fatta rimappare, ora ha circa 160 cv e consuma 16 km/l, ma fa 215 km/h ed 8 s netti da 0 a 100.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Vi cosiglio di rimappare la centralina. Posseggo una 147 mjtd 120 cv appenna inizialmente i consumi erano elevati 12,8 km/l ca. Poi a 20 mila km l'ho fatta rimappare, ora ha circa 160 cv e consuma 16 km/l, ma fa 215 km/h ed 8 s netti da 0 a 100.

Ciao,
da chi hai fatto rimappare?
Costo?
La frizione regge 160cv senza mai slittare?

Grazie ciao