Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Mi sa che la morale della favola e una sola.....SI CONSUMA SEMPRE....:D
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io prima della nasona avevo una punto prima serie millessette turbodiesel, tipo fiorino...rende bene l'idea!?...... con la mia ho alzato il piede, ho imparato a camminare con un filo d'acceleratore...ma i consumi rimangono sempre sui 14,5 km con un litro...è un motore grosso...consuma a prescindere...poi ho conosciuto di altri che fanno 12, 11 addirittura....ma hanno il piede pesante...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ragazzi se volevate una macchina che consumava poco dovevate farvi una metano :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

è quello che dico anch'io....più che altro mi preoccupo di non fare troppi chilometri...ho la fobia dell'usura, come la mettiamo!? abituato alla "punto I" che usavo come un mini van è stata dura adattarsi...per paura di consumare la macchina ho dovuto comperare la bicicletta per fare i giri di lavoro, e meno male che sto in un piccolo centro....


...ah, dimenticavo...la punto ha finito la sua carriera con quasi 300.000km!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

x dirla giusta,non è che se si voleva consumare poco...... e che la vettura deve consumare il giusto in proporzione al tipo di:vettura,alimentazzione,stile e condizioni di guida
io ottengo i 10,7 KM L in utilizzo urbano con lievissime puntate autostradali con il pedale a filo accelleratore e servendomi spesso del cruise control x ottimizzare i consumi.
Poi stufo della TIRITERA non ho piu guardato i consumi e tirando come una bestia le marce 4500 giri be i consumi sono scesi a 10,5 KM l sai che cambiamento!!!!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

x dirla giusta,non è che se si voleva consumare poco...... e che la vettura deve consumare il giusto in proporzione al tipo di:vettura,alimentazzione,stile e condizioni di guida
io ottengo i 10,7 KM L in utilizzo urbano con lievissime puntate autostradali con il pedale a filo accelleratore e servendomi spesso del cruise control x ottimizzare i consumi.
Poi stufo della TIRITERA non ho piu guardato i consumi e tirando come una bestia le marce 4500 giri be i consumi sono scesi a 10,5 KM l sai che cambiamento!!!!!

io di urbano ne faccio poco, però sai cosa ho notato? che il giorno dove mi gira di andare in giro a canna consumo meno del giorno in cui mi faccio coda in milano....... questo motore e in generale i motori diesel dai 2000cc circa in su se si vuol consumare poco vanno:

  1. usati in autostrada e extraurbano
  2. usati per viaggi di una certa durata, fare 5-10km e poi spegnerla vuol dire non farlo neanche scaldare
purtroppo o per fortuna, sono motori che rendono alle alte velocità, i 1°-2° in proporzione li ammazzano più di motori piccoli. è lo stesso motivo per cui un motore piccolo in autostrada consuma maggiormente o uguale al mio dandomi però meno sprintosità: ogni motore ha il suo "habitat".


beh morale della favola.... ci tocca sempre correre :cool: :grinser005::grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

x stare in temi di consumi e dire che il 150cv e sotto dimensionato x cui consuma ho letto su 4ruote che a ottobre la 159 sara equipaggiata da un motore di 139 cv disel come se la cavera coi consumi????
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

x stare in temi di consumi e dire che il 150cv e sotto dimensionato x cui consuma ho letto su 4ruote che a ottobre la 159 sara equipaggiata da un motore di 139 cv disel come se la cavera coi consumi????

Se leggi i il manuale vedrai che già parla di un 139 se non sbaglio...ma specifica che è solo per mercati esteri....
cmq non so propro come si fa a prendere la 159 con meno di 150 cv....specie il il 120!! :eek:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

x dirla giusta,non è che se si voleva consumare poco...... e che la vettura deve consumare il giusto in proporzione al tipo di:vettura,alimentazzione,stile e condizioni di guida
io ottengo i 10,7 KM L in utilizzo urbano con lievissime puntate autostradali con il pedale a filo accelleratore e servendomi spesso del cruise control x ottimizzare i consumi.
Poi stufo della TIRITERA non ho piu guardato i consumi e tirando come una bestia le marce 4500 giri be i consumi sono scesi a 10,5 KM l sai che cambiamento!!!!!
Complimenti hai una concessionaria alfa a casa.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Per,Walter80,grazie ma ne ho solo 2,le altre sono le mie precedenti auto ,ciao
 
X