fara i 20 in autostrada! poi i 30km/l che non li fai nemmeno se vai in discesa!la mia fa 20 km/h in media , cambio a 1800 giri circa e il motore non è mai sotto coppia
in 5a a 1500giri sono a 80 km/h e faccio oltre i 30 km/l segnati
tieni presente che il cdb calcola il consumo medio in base alla quantità di benzina nel serbatoio e al numero di iniezioni di gasolio nel cilindro....questo significa che se vai ad una andatura costante il numero di iniezioni non varia più di tanto e quindi ti da un consumo inferiore anche perchè è la centralina che non fa iniettare più di tanto il gasolio se non c'è bisogno....mentre se fai le manovre per parcheggiare ad ogni ripartenza da fermo lui inietta più gasolio ad una frequenza maggiore per avere lo spunto iniziale da fermo quindi ti ricalcola il consumo ovvimente con una media più bassa....infatti non a caso nei test non si prende per certo il cdb ma esclusivamente apparecchiature apposite....
Questo mi spiazza....quindi il consumo segnato dal CdB e attendibile solo in condizioni di velocità costante?
Praticamente nelle manovre nn riesce piu ad approssimare bene il consumo medio, facendo pesare piu del vero il combustile richiesto?
Questo mi spiazza....quindi il consumo segnato dal CdB e attendibile solo in condizioni di velocità costante?
Praticamente nelle manovre nn riesce piu ad approssimare bene il consumo medio, facendo pesare piu del vero il combustile richiesto?