Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

secondo me esagerate..

Credo che se tutti si lamentano per lo stesso motivo, non si tratta di una esagerazione, ma di un dato di fatto al quale ogniuno da la propria versione, diciamo che la pantera non è proprio una campionessa di parsimonia in confronto alle sue concorrenti.

avete acquistato un'auto con 150cv e di categoria d....e che i consumi sono allineati.

Mica tanto.

Credo che se tutti si lamentano per lo stesso motivo, non si tratta di una esagerazione, ma di un dato di fatto al quale ogniuno da la propria versione, diciamo che la pantera non è proprio una campionessa di parsimonia in confronto alle sue concorrenti.

Mica tanto.

ti ho fatto l'esempio sopra...non dico che non è vero che consuma tanto, dico che se uno compra un'auto grande con 150-170cv non può aspettarsi di fare i 20 a litro!!!conosco molta gente con auto diverse...audi-bmw-renault-fiat-alfa-toyota....e i 2.0diesel hanno un consumo pressocchè uguale...nessuno supera i 16 km/l con andatura normale(io abito fuori città, quindi molto extraurbano)...poi c'è uno con la punto 1.3 mjet che fa 18-20 km/l...ma pesa 10 quintali e ha 70 cv quindi....

secondo me esagerate...cioè, non dico che consuma poco, dico che avete acquistato un'auto con 150cv e di categoria d....e che i consumi sono allineati.
proprio ieri sono salito con il mio amico possessore di 320 d 163cv...dopo aver montato i cerchi da 19...il suo consumo medio va da 12 a max 14(con 20 euro fa 200 km circa)....prima faceva i 16...ma aveva anche i cerchi da 16!!!!

io ho i cerchi da 16 e non vado oltre 11,5 12 KM,l

- Informazione Pubblicitaria -

ti ho fatto l'esempio sopra...non dico che non è vero che consuma tanto, dico che se uno compra un'auto grande con 150-170cv non può aspettarsi di fare i 20 a litro!!!conosco molta gente con auto diverse...audi-bmw-renault-fiat-alfa-toyota....e i 2.0diesel hanno un consumo pressocchè uguale...nessuno supera i 16 km/l con andatura normale(io abito fuori città, quindi molto extraurbano)...poi c'è uno con la punto 1.3 mjet che fa 18-20 km/l...ma pesa 10 quintali e ha 70 cv quindi....

mai fatto i 16 km,l (magari):smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:

io ho i cerchi da 16 e non vado oltre 11,5 12 KM,l

Mi piacerebbe sapere qual'è l'uso che fai della tua pantera, per avere una simile media di consumi.

Io faccio molte strade extraurbane/tangenziali, e sto sui 13-14 km/.
E ho i cerchi da 17".

E comunque se volevo un'auto che consumava poco non prendevo di certo un'Alfa

C'è extraurbano ed extraurbano, c'è tangenziale e tangenziale, c'è città e città.
Dipende da quante accelerazioni e decelerazioni si fanno, dal traffico, dal piede, dalle pendenze, insomma da un sacco di cose.
Un confronto corretto dovrebbe essere fatto con lo stesso percorso e nelle stesse condizioni e dal medesimo conducente, allora si che si avrebbero dati certi e veritieri.
Diciamo che i consumi sono un po superiori alla concorrenza, ma di quanto chi potrà mai dirlo?

Il consumo medio che ottengo è quasi tutto effetuato in citta a
parte i 10 km che ogni giorno faccio x andare a lavorare ,di cui 4 sono extraurbani.
il modello che possego e una disctintive del 2008 pre restailing quindi non beneficia della riduzione di peso,alla quale sono stati sostituiti i cerchi originali da 17 con quelli da 16
:decoccio:

ragazzi fatele vedere le auto.... se un diesel consuma così tanto non è il modello nato male, è quel auto precisa che ha problemi...

X