alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv
può essere che a te questo motore aggrata così ma a me no e per recuperare un po sotto i 2000 giri oltre a tipo di carburante e additivi (che non sono inutili visto la differenza di prestazioni ma che giustamente non ti puoi rendere conto visto che usi sempre il gasolio normale) ho doppio scarico e filtro bmc..quindi è vero di soldi ne spendo tanti ma sinceramente non me ne faccio un problema perchè quando l'ho presa sapevo che sarebbe stata una spesa! e riguardo i problemi io non mi spego assolutamente come fai a dire che che solo se si tiene perfettamente originale la macchina può non dare problemi. non so te da quando l'hai ma ormai con 98000 km fatti e più di 3 anni e mezzo di vita dire che è migliorata e senza problemi è strano????
@ alfista_CC
Cioè, fammi capire, tu oltre ad usare il bludiesel o similari, ogni 2000 km. ci aggiungi anche l'additivo.
Mizzica, ma quanto ti costa mantenere sta macchina?
Per tenere il motore in piena efficienza, basta attenersi alla regolare manutenzione programmata dalla casa, e tuttavia ogni tanto (per scrupolo) aggiungere qualche additivo, ma come fai tu a mio modesto parere è spropositato ed oserei dire "inutile".
Prima della 159 attuale ho avuto sempre auto diesel con le quali ho percorso almeno 200.000 km. l'una e senza aggiungere tutte quelle sostanze non ho mai avuto problemi di alcun genere.
Le macchine cominciano a dare problemi, quando si comincia a manometterle, ma finchè restano originali e vengono puntualmente tagliandate, in linea di massima vanno sempre bene.
può essere che a te questo motore aggrata così ma a me no e per recuperare un po sotto i 2000 giri oltre a tipo di carburante e additivi (che non sono inutili visto la differenza di prestazioni ma che giustamente non ti puoi rendere conto visto che usi sempre il gasolio normale) ho doppio scarico e filtro bmc..quindi è vero di soldi ne spendo tanti ma sinceramente non me ne faccio un problema perchè quando l'ho presa sapevo che sarebbe stata una spesa! e riguardo i problemi io non mi spego assolutamente come fai a dire che che solo se si tiene perfettamente originale la macchina può non dare problemi. non so te da quando l'hai ma ormai con 98000 km fatti e più di 3 anni e mezzo di vita dire che è migliorata e senza problemi è strano????