Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Senza contare che il 177cv bavarese ha ancora enormi margini di miglioramento tramite mappatura.

Io ho una 159 1.9 150 cv, e consuma in media 13-14 km/l, guidando normalmente; se la tiro un po' arriva ai 13 scarsi, mentre in autostrada ai 120-130 km/h in 6°, arrivo anche ai 15-16.
Detto questo sono più che soddisfatto, data la potenza del motore:)

In quanto a BMW forse consumerà un po' meno, ma a quale prezzo?5/6000 euro di più a parità(quasi) di potenza e dotazioni?Fate voi il conto!

E comunque i consumi per me sono un aspetto secondario, se volevo un'auto che consumasse poco non prendevo un'Alfa!!!!!

Da quelle rilevazioni la Bmw e meglio in tutto rispetto le nostre alfa..... che storia e questa???? :confused:

- Informazione Pubblicitaria -

Posso solo confermare, un mio amico con la serie 3 320 da 150cv consuma molto meno di me e lo spunto è all'incirca lo stesso nonostante pesi parecchio di + la bavarese.

Posso confermare che le tedesche consumano meno, la classe e di mio padre 170 cv 2.700 cdi cambio automatico, da Milano ad Orvieto camminando a 130-140 nei limiti consentiti, ha fatto 18 al litro.
Io con la mia, con 5 cavalli in piu', 6° marcia, macchina molto piu' leggera consumo di piu'.
C'è da dire una cosa, le tdesche COSTANO un tantino di piu', non è un dato da trascurare....................................
Ciao

io con la mia 147 1.9 150cv in città sto tra 11.5 e 12.5km/l in extraurbana che è quella che percorro maggiormente per lavoro con un'andatura tranquilla tocco anche i 15km/l sono pienamente soddisfatto di questi consumi

Fin circa al primo tagliando dei 20'000 km come media stavo sui 13,9. Adesso nell'uso giornaliero ho una media che sta fissa sui 16. Visto che è la mia prima macchina diesel devo dire che mi ci è voluto un po di tempo per imparare a usare al meglio questo multijet. Ovviamente ci vogliono un pochino di accortezze. Raramente partenze razzo quindi evitanto 1° e 2° troppo tirate e anch'io sto quasi sempre intorno ai 2000 giri usando principalmete la 5° come marcia jolly che tengo tranquillamente dai 70 ai 110 km/h senza tanti sforzi per il motore. Io posso solo che parlarne bene di questa motorizzazione :)

io ho una 159 1.9 mj 150 cv q-tronic...9 in citta' e 12 fuori..!!!! mi devo...preoccupare??????????

io ho una 159 1.9 mj 150 cv q-tronic...9 in citta' e 12 fuori..!!!! mi devo...preoccupare??????????

ma guarda una volta ho provato a vedere i consumi in milano nel traffico... io su 147 stavo sui 10km/litro per cui direi che ci siamo con i tuoi in città, fuori fare i 12 è in effetti un po poco come percorrenza.... però dipende, se sei uno che "schiaccia" allora può essere giusto come consumo

Ieri piccolo record..... 150Km a 17 a litro!!!!!Sempre sui 1500 giri con vocita comprese tra i 70 e i 100 orari....su superstrada, cmq incide molto la morfologia della strada.....se ci sono salite il consumo aumenta sensibilmente......

X