Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ho fatto i controlli incrociati, per verificare l'affidabilità dello stumento di bordo ed ho notato che sulle basse percorrenze, è piu o meno veritiero, ma su 2000 km. di test(circa un mese con le mie percorrenze), diventa un po bugiardo ed è abbastanza ottimista.
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

cosa devo dirvi io al massimo ò fatto i 13 ma di solito sono sui 12 scarsi quando vedo chi consuma di meno ..............raga non so come ci riuscite.beati voi
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

lo stile di guida influisce molto... conosco gente che accellera fino ad arrivare al semaforo rosso per poi inchiodare... altri invece che quando da lontano vedono il semaforo rosso mettono a folle per arrivare a farmarsi dolcemente al semaforo e magari nel frattempo è già diventato verde così mettono la 2° o la 3° e ripartono. Poi il discorso di tirare le marce o accellerare quando non serve nell'arco di 2000 km in un mese possono esserci differenze di consumi anche del 30\40%
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ma il 2.000 140/170cv audi/vw/seat/skoda........secondo voi consuma di meno rispetto ad alfa/fiat o no????
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ehm qui si parla solo di Alfa Romeo 1.9 JtdM 150 CV, non andiamo off topic! =)
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

A ho capito..grazie per la tua descrizione...comunque si, qua in montagna sopratutto nei nelle strade dove ci sono i tornanti, c'e da divertirsi parecchio...essendo che la 147 è leggera...spinge parecchio!!!
Sinceramente avrei preferito, che consumasse un po' meno, ma va bene lo stesso!!!!
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

...è off topic un raffronto dei consumi tra 1900 mjet con il 200tdi???
non mi sembra....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

...è off topic un raffronto dei consumi tra 1900 mjet con il 2000tdi???
non mi sembra....

Concordo anche io volevo fare questa domanda.
Secondo me fino a che c'erano i 2.0 ts i 1.9 jtdm da 150cv consumavano poco ma ora che sono usciti i 1.4 turbo consumano troppo senza parlare del fatto che gasando un un 1,4 turbo i consumi sono meno della metà
 
Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

...è off topic un raffronto dei consumi tra 1900 mjet con il 200tdi???
non mi sembra....

Lo dice il titolo della discussione stessa Adriano, qui si parla di quanto consuma questo specifico motore!

Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv​
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Salve a tutti. Da una settimana ho acquistato una 159 sw jtdm 150 cv qtronic e da un primo calcolo è venuto fuori che consuma circa 10 km/l. Premetto che è solo un primo calcolo e devo verificare nei prossimi giorni ma a me è sembrato un pò troppo alto il consumo. Che ne pensate? C'è qualcosa che non va nella mia vettura?