Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ho notato che con l'abbassarsi della temperatura l'auto consuma di più.... :mad:

Sono passato dai buon vecchi 17 Km/l a circa 16.3.... :mad::mad::mad:

NOrmale, anche io lo noto sempre!

salve ragazzi.....
ma avete percaso le alfa 159 jtdm 150 cv a METANO???????????
io con la mia con percorso misto faccio 12,4km/l, e per info. la guido da un po di anni...

Si ma sentire di gente che fà 25 km\l con 180cv sotto mi fa sorridere la mia era una battuta \ provocazione e cavolo va bene sara un buon motore ma non può consumare meno di una panda mjet :)

- Informazione Pubblicitaria -

Si ma sentire di gente che fà 25 km\l con 180cv sotto mi fa sorridere la mia era una battuta \ provocazione e cavolo va bene sara un buon motore ma non può consumare meno di una panda mjet :)

Forse consumeranno un filo meno, ma siamo li, posso accettare la differenza di un chilometro, (due è già troppo), ma il resto secondo me è solo aria fritta, io non ho una guida esasperata e neanche lenta, ma brillante nella giusta misura ed il consumo medio è sempre attorno ai 13,5 km/l, credo che sia del tutto normale, avevo l'opel zafira che pesa piu o meno uguale, faceva i 15 di media, ma aveva anche quasi la metà dei cavalli.

Ma lo sapete che manco la smart diesel a momenti riesce a fare i 25 km/l.
Addirittura le vanno a rimappare, un sacco di potenza in piu, macchine di 15 e passa quintali e poi vengono a raccontare che consumano ancora meno, e pretendendo anche di essere creduti.

salve ragazzi.....
ma avete percaso le alfa 159 jtdm 150 cv a METANO???????????
io con la mia con percorso misto faccio 12,4km/l, e per info. la guido da un po di anni...

Bhè, metano no, però tanta razionalizzazione per tenere a freno la voglia di veder schizzare la lancetta del turbo di continuo!!;)

Il modo migliore per vedere il consumo reale, è quello di avere la costanza di azzerare il trip, farsi 3/400 km., senza mai piu metterlo in evidenza e guidando normalmente come è il vostro stile di guida, senza alcun riferimento o condizionamento e soltanto dopo vedere quanto si è riusciti a fare, poi vediamo se avrete ancora medie di 16 al litro.

E' normale che si riescano a spuntare percorrenze rekord, se si guida con l'occhio incollato al consumo, non è guidare quello e non è nemmeno il consumo reale, è solo una sfida con se stessi.

secondo mè 13km,l in citta x 150cv e 1600kg va piu che bene
x consumi minori altre vetture concorrenza(BMW)
la matematica e la meccanica sono scienze esatte,c'è il perche meno peso ,rapporti piu lunghi ma anche minor ripresa meno sicurezza.
ragazzi nessuno regala niente l'auto ad aria non la anno ancora inventata?:decoccio:

Ho scritto già 40 volte che quel consumo è legato al particolare tipo di strada, tutta diritta e in pianura, tutta in extraurbano ed evitando accelerazioni brusche (il che non vuol dire andare a 40 Km/h...)....
I consumi sono relativi a circa 650 Km di percorrenza settimanale che faccio sempre sulla stessa strada...e litro piu litro meno mi ritrovo perche se cosi non fosse sarei rimasto a piedi piu di una volta.....

Per il resto l'auto in extraurbano se guidata con poca accortezza si assesta sui 14-15 a litro, mentre in citta siamo sui 12-13...
A questo punto visto l'insistenza mi viene da dire che chi fa i 12 Km/l in extraurbano o guida spesso a limite o mente o semplicemente non fa extraurbano....

:decoccio:

Ho scritto già 40 volte che quel consumo è legato al particolare tipo di strada, tutta diritta e in pianura, tutta in extraurbano ed evitando accelerazioni brusche (il che non vuol dire andare a 40 Km/h...)....
I consumi sono relativi a circa 650 Km di percorrenza settimanale che faccio sempre sulla stessa strada...e litro piu litro meno mi ritrovo perche se cosi non fosse sarei rimasto a piedi piu di una volta.....

Per il resto l'auto in extraurbano se guidata con poca accortezza si assesta sui 14-15 a litro, mentre in citta siamo sui 12-13...
A questo punto visto l'insistenza mi viene da dire che chi fa i 12 Km/l in extraurbano o guida spesso a limite o mente o semplicemente non fa extraurbano....

:decoccio:

penso proprio che in citta piu di 12,13 non faccia pero rispetto ai benzina non ci si può lamentare!!

penso proprio che in citta piu di 12,13 non faccia pero rispetto ai benzina non ci si può lamentare!!

Rispetto ai benzina, il confronto è improponibile, ora ti faccio un'esempio.
Io sono istruttore di scuola guida e prima tenevo le lezioni con una grandepunto 1200 8v. a benzina.
Le condizioni di un veicolo adibito ad autoscuola, sono immaginabili, sempre prima, seconda e terza, fermi e riparti e così via tutte un città, mi faceva la media dei 7 al litro.
Poi l'abbiamo cambiata con un'altra grandepunto, però stavolta abbiamo preso il diesel 1300 multijet, bhe devo dire che nelle stesse condizioni, la media era di 12 al litro (ben 5 km. in piu), il 40%, non è cosa da poco.
Prova a chiedere a chi ha la 159 a benzina, quanto consuma e vedi che ti dice, è peggio di una idrovora.

X