Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv
Cmq nonostante i miei sforzi sto sempre sui 15 a litro misto e 12-13 in città.....cio che in realta mi ha colpito e la lancetta del gasolio.....
Ho notato che appena fai rifornimento tende a sovrastimare la quantita di gasolio messa....mentre appena la si accende tende a segnare un livello inferiore rispetto a quando l'avevo spenta!!!
Un esempio pratico.... ho lasciato la macchina l'altra sera in riserva, per farci un idea se dividiamo la tacchetta di in 5 parti ero a 2/5.....
Il giorno dopo l'accendo e dopo pochi istanti mi indica lo ZERO ASSOLUTO
(escludo che mi abbiano ciucciato il gasolio
)
Vado cosi subito a fare il "MIO" pieno...(10€
)....
9 Litri di gasolio....secondo il manuale nn dovrei nemmeno uscire dalla riserva (circa 10Litri...) e invece la lancetta arriva quasi alla metà della tacchetta superiore (partendo dallo Zero ora mi trovo a Uno e mezzo per capirci....)
Ho percorso 100Km....con un consumo medio di 14,5 Km/L quindi dovrei esseremi bevuto 7 Litri circa....quando l'ho spenta la lancetta si trovava a 4/5 della riserva......ora che la riaccendero sono sicuro che scendera in maniera sensibile.....
Non ci sto capendo piu nulla nemmeno io........ok che l'avvio e uno dei momemti piu "duri" per i consumi....pero mi sembra un tantino esagerato!!!!
:decoccio: