Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Si ma uno se sta attento in maniera quasi morbosa nel contenere i consumi, ci riesce anche col benzina a superare i 15 km/l.
Secondo me non ha senso un ragionamento tipo " io a 1.632 giri in quarta ad adatura costante ho fatto 18km/l "
Il consumo medio è quello che si fa tutti i giorni con andatura "giusta" e percorsi misti, e sulle nostre 150cv purtroppo non è dei migliori.

Si ma uno se sta attento in maniera quasi morbosa nel contenere i consumi, ci riesce anche col benzina a superare i 15 km/l.
Secondo me non ha senso un ragionamento tipo " io a 1.632 giri in quarta ad adatura costante ho fatto 18km/l "
Il consumo medio è quello che si fa tutti i giorni con andatura "giusta" e percorsi misti, e sulle nostre 150cv purtroppo non è dei migliori.

Ma infatti e quello che dico io..... solo che ero curioso di vedere dove potessi arrivare facendo attenzione.....
anche xche ho letto di gente che e riuscita a fa 20 a litro con i benzina.....e volevo emularli.....
ma a quanto pare ne ho di starda da fare.....

:decoccio:

Tutto dipende dal tipo di strade che uno percorre maggiormente. Percorso giornaliero misto con un po di attenzione riesco a stare sui 16 è non mi sembra niente male. Anch'io provando solo tangenziale rimanedo nei limiti e quindi con andatura normale si superano i 18 senza problemi.

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Tutto dipende dal tipo di strade che uno percorre maggiormente. Percorso giornaliero misto con un po di attenzione riesco a stare sui 16 è non mi sembra niente male. Anch'io provando solo tangenziale rimanedo nei limiti e quindi con andatura normale si superano i 18 senza problemi.

placeholder.png
Occhio al computer di bordo, spesso non è attendibile, a me segna 20 con un litro, cosumo reale 15-16.
l'unico modo è verifcare da pieno a pieno quanti km si sono fatti e quanti litri si sono consumati.
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:

Nel mio caso...mettendo il filtro aria della bmc sono riuscito a guadagnare qualcosina sia in autostrada che in città....prima in città la lancetta scendeva a vista d'occhio e stavo sui 10 ora vado tranquillamente tra i 11 e 12 a seconda del tipo di guida..mentre in autostrada a 130 fisso col cruise la media si puntava tra i 14 15...ora sto sui 16 17 a seconda delle salite o meno....

Lunedi 19 /10 /09 mi e stata consegnata la 159 1.9 150 CV,dopo 270 km percorsi in citta ho percorso la media di 10,7 km con un litro.
Ho notato che il consumo risente PARECCHIO dello stile di guida adottato se si sta sui 1500 giri si ragiona con il consumo, altrimenti passati i2000 comincia a bere,anche se dovo dire che non scende sotto i 10.
Tutto sommato sono fino ad ora soddisfatto del veicolo,trovo che la vettura e abbastanza dinamica e sinceramente non trovo quel turbolag spaventoso che tutti dicono , la turbina comincia a sentirsi lieve dai 1700 x esplodere sui 2000,e tirare bene fino ai4500.
tenuta di strada eccellente.
Non fa rimpiangere x nulla altre alfa(156 ,75) del passato anzi mi piace molto come la 164.
Manca solo un sig.motore a benzina tipo V6 BUSSO.:

gran motore il V6.. comunque tornando hai consumi vedrai che con il passare dei km miglioreranno sensibilmente

beh, ank'io ke ho preso da poki giorni la mia Gt ed ho percorso più o meno 500 km, ho una media di 13 km/l circa in percorso misto. Cmq mi è stato detto ke con l'aumentare dei km consumerà sempre meno... Speriamo...! :)

Alfagt io col mio su 159 ho fatto 82000 km e sinceramente di consumi inferiori manco l'ombra...

Ultimo aggiornamento sui miei consumi calcolati su 1100 km percorsi in citta', diciamo 40% nel traffico e 60% in tangenziale (poco trafficata): 15.1 km/l

X