Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

in centro urbano dai 14-15 ai 18-19 km/l

ma sei il damiano che conosco io???
comunque sono tantini 2km/l se non sbaglio sei passato da una 205 ad una 215 giusto?

si mi sa che sono il damiano che conosci.. tij?

ps no.. 205\55 ---> 225\40

cmq te lo confermo.. autostrada, XXXkm\h da tachimetro con cruise attivato, su un tratto di autostrada che conosco ormai cm per cm

prima 16 km\l e ora 14 km\l

Ultima modifica da un moderatore:

si tij... bhe con quelle scarpette da 225 ci credo che consumi di più ;)

- Informazione Pubblicitaria -

confermo..anhe io prima avevo di serie i 17" 225/50 su 159 e ora con i 19" TI da 235/40 i consumi sono aumentati

è logico che i consumi si incrementino montando gomme maggiorate
pensate che montando le gomme termiche sulla mia 156 a pari misura delle estive i consumi diminuiscono di un 3 % in quanto hanno minore impronta a terra
per avere la ceretzza dei consumi però diffidate del computer di bordo scarta sempre un 10/12 % l'unico modo per averne la certezza è fare almeno 4/5 pieni segnandosi la tipologia di percorso effettuato e i km percorsi non solo rifornendosi sempre nello stesso distributore e nella stessa pompa sarebbe l'ottimale cosi' la vettura rimane sempre nella stesa posizione

si tij... bhe con quelle scarpette da 225 ci credo che consumi di più ;)

eheh.. si ovvio.. lo facevo notare agli altri ;)

l'unico modo per averne la certezza è fare almeno 4/5 pieni segnandosi la tipologia di percorso effettuato e i km percorsi non solo rifornendosi sempre nello stesso distributore e nella stessa pompa sarebbe l'ottimale cosi' la vettura rimane sempre nella stesa posizione

scusami.. mi sfugge.. cosa c'entra la pompa e la posizione? :D

Cmq io continuo a credere che ci sia qualcosa che non va.....Ho percorso piu di 50Km ad una media di 16.2 L/Km(valore segnalato dal CdB), poi rientro a casa, e solo per parcheggiare la media mi scende a 15.8 L/Km.....e normale secondo voi????

X