Consumi eccessivo carburante

Fossi in te, andrei da un preparatore, non l'elettrauto sotto casa..., verificherei a livello software se hanno fatto porcherie e poi deciderei se fare sistemare la porcheria o far installare la mappa originale. Per uno che sa fare il suo mestiere è un lavoro di una banalità commovente. Lascia perdere i service ufficiali, al massimo lì dentro possono cambiare olio e filtri. Nel mondo moto, per riportare una centralina allo stato originale, basta un passaggio in concessionaria, per Alfa sembra ci voglia la NASA...😏

Assolutamente no. Basta installare l'ultima relase software per la centralina motore e viene sovrascritta la mappatura.
 
  • Like
Reactions: romassi
ssolutamente no. Basta installare l'ultima relase software per la centralina motore e viene sovrascritta la mappatura.

Lo so, ma a leggere qui dentro pare sia tutto complicato sulla Giulia...
 
Secondo me ti sei un po' fossilizzato sulla mappa, ma non è ancora detto lo sia.
Anche solo il controllo con AlfaDPF potrebbe escludere un po' di cosine (per il fai date).
 
Quanto costa tutto questo piacere? Grazie

Dipende dal tempo di aggiornamento, solitamente se la vettura non è in garanzia conteggiano la manodopera per le ore necessarie per l'intervento.

L'aspetto positivo, se vogliamo, è che tale intervento lo può fare chiunque abbia il Witech2, quindi non necessariamente in Alfa ma anche in Fiat (se magari avete una officina "amica") dove tra l'altro la manodopera solitamente costa meno.

Pensate che ho visto, nello stesso centro, prezzi orari differenti a seconda del marchio.
 
Dipende dal tempo di aggiornamento, solitamente se la vettura non è in garanzia conteggiano la manodopera per le ore necessarie per l'intervento.

L'aspetto positivo, se vogliamo, è che tale intervento lo può fare chiunque abbia il Witech2, quindi non necessariamente in Alfa ma anche in Fiat (se magari avete una officina "amica") dove tra l'altro la manodopera solitamente costa meno.

Pensate che ho visto, nello stesso centro, prezzi orari differenti a seconda del marchio.
Grazie ma io ancora non ho visto il costo totale di tutto. Vuol dire arrivare a lo stato Originale al 100%
 
Grazie ma io ancora non ho visto il costo totale di tutto. Vuol dire arrivare a lo stato Originale al 100%

Aggiornando la centralina motore all'ultima relase ufficiale viene sovrascritta la mappatura e la vettura torna perfettamente originale. Salvo, ovviamente, eventuali modifiche meccaniche.
 
Aggiornando la centralina motore all'ultima relase ufficiale viene sovrascritta la mappatura e la vettura torna perfettamente originale. Salvo, ovviamente, eventuali modifiche meccaniche.
Grazie ho già capito che è un segreto di famiglia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai che continuo a non comprendere quello che dici?

Nessun segreto di famiglia, personalmente ti posso solo dire come lavorano le officine, ma per saperne il costo, ti devi rivolgere a loro.
In effetti volevo sapere il costo. Comunque da quello che ho letto è sentito costa di più rimettere tutto a posto che fare la mappa. Grazie