Consumi eccessivo carburante

Potrebbe essere tante cose, anche sporcizia sull’aspirazione, dpf compromesso, sensori incrostati..
Io non me ne intendo, ma va fatta vedere.
La prova col cruise control l’hai fatta?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
in effetti ho compreso il dubbio: la stelvio 210, in modalità da record ha fatto 4 litri / 100 km. per una lunghissima percorrenza extraurbana.
come qualcuno ha legittimamente dubitato, prova a cambiare benzinaio, anche per evitare guai peggiori. Manomettere gli erogatori è anche possibile.
Alle condizioni note, le tacche di livello non hanno una lettura omogenea. con il pieno raso prima di 200 km fanno fatica a muoversi.
altrimenti riempi una tanica e dici che hai il barcarizzo ormeggiato.
 
Manomettere gli erogatori è anche possibile.
Alle condizioni note, le tacche di livello non hanno una lettura omogenea.
Vero ma parliamo di discrepanze esagerate
 
Questo il consumo istantaneo della mia

C84F6020-0CD4-4B52-A22D-2C9451DB4C7B.jpeg


Con clima acceso peggiora un pelo

E31F6290-5C56-4784-AB01-DFCAC0710AFF.jpeg
 
Sinceramente spero che non sia cosi , e sinceramente nemmeno ci credo che sia mappata anche perché dai quando si è sentito concessionario che spaccia macchina Mappata per originale..
Da sempre... Un'auto che ti entra come usato in cambio di altra auto, il venditore iniziale difficile che vada a dire "Oh, guarda che sta macchina è mappata e beve come un cammello, valutamela meno eh!"...

E in concessionario è cara grazia se gli fanno tagliando e la provano per 3km, quindi non ne sanno nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non tutti ma la stragrande maggioranza.
Oggi mi sono girato parecchie officine alfa e la risposta e stata sempre la stessa “ sulla centralina noi non possiamo fare nulla” alla fine la porto la fede racing a roma , la metto sul banco prova e vediamo se la macchina ha qualcosa che non va , per quanto riguarda sensori sporchi o altro in tutte le officine mi e stato detto che l’alfa del 2018 qualsiasi sensori funzioni male si accende la spia , quindi secondo loro non e un problema di sensori..
 
  • Like
Reactions: igoroptik