Consumi elevati

Mike 88

Nuovo Alfista
29 Maggio 2019
7
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv multijet2
Buonasera ragazzi.. Sono un nuovo alfista.. Ho acquistato da un mese una bellissima giulietta 1.6 105cv del 2014..macchina perfetta!! Ho notato solo che i consumi sono molto elevati.. 10.5-11km/l mi sembrano pochi, ho un piede pesante e faccio um percorso misto ma sembrano cmq sia un po' elevati... Portata dal mio meccanico di fiducia e facendo una diagnosi risulta che il filtro antiparticolato è intasato al 70%..la causa può essere questo?? Per il resto sembra che sia tutto apposto(filtro aria, sonda lambda ecc) c'é da dire che nn mi é uscita nessuna spia e la macchina non ha ftt nessuna rigenerazione.. Ma, ripeto a mio parere, mi consuma un po' troppo.. Mi potete aiutare?

Il filtro antiparticolato si intasa fino al 100 % circa e poi rigenera. È normale avere intasamento al 70%.
Prova ad usarla con calma e a farci un po' di km, vedrai che i consumi medi diminuiranno

• Like
Reactions: kormrider
piede pesante anche con un 1.6 multijet vuol dire non andare oltre
i 12-13 km/l.. quindi prova a dargli un po' di respiro a quel motore..

purtroppo il filtro intasato incide in maniera negativa sui consumi
in quanto sicuramente il sistema di iniezione sta buttando gasolio per innescare
la rigenerazione ma evidentemente essendo intoppato.. non ce la fa..

quanti km ha??

per ora, prova a fare qualche pieno di gasolio pulito quello speciale
e buttala in autostrada.. almeno qualche centinaio di km..
inventati un viaggio o altro..

• Like
Reactions: romeogiuliato
- Informazione Pubblicitaria -
Il filtro antiparticolato si intasa fino al 100 % circa e poi rigenera. È normale avere intasamento al 70%.
Prova ad usarla con calma e a farci un po' di km, vedrai che i consumi medi diminuiranno
Quindi é normalissimo che nn rigenera e che nn sia accende la spia...
Il meccanico mi ha consigliato di farlo per questi consumi così elevati... La macchina ha 76000km quindi credo che si sia già stabilizza cm consumi.. Se lo faccio rigenerare dal meccanico i consumi si sistemeranno??

piede pesante anche con un 1.6 multijet vuol dire non andare oltre
i 12-13 km/l.. quindi prova a dargli un po' di respiro a quel motore..

purtroppo il filtro intasato incide in maniera negativa sui consumi
in quanto sicuramente il sistema di iniezione sta buttando gasolio per innescare
la rigenerazione ma evidentemente essendo intoppato.. non ce la fa..

quanti km ha??

per ora, prova a fare qualche pieno di gasolio pulito quello speciale
e buttala in autostrada.. almeno qualche centinaio di km..
inventati un viaggio o altro..
76000km....proverò grazie... Ma secondo te se lo faccio rigenerare dal meccanico i consumi si sistemano?

Quindi é normalissimo che nn rigenera e che nn sia accende la spia...
Il meccanico mi ha consigliato di farlo per questi consumi così elevati... La macchina ha 76000km quindi credo che si sia già stabilizza cm consumi.. Se lo faccio rigenerare dal meccanico i consumi si sistemeranno??
Si rigenera quando arriva al 100 % circa da sola, senza meccanico.
Lo fa ogni 400/500 km, in base al percorso effettuato... è una cosa ciclica.
Si riempie, rigenera, si rirmpie di nuovo e cosi via.

• Like
Reactions: romeogiuliato
- Informazione Pubblicitaria -
Si rigenera quando arriva al 100 % circa da sola, senza meccanico.
Lo fa ogni 400/500 km, in base al percorso effettuato... è una cosa ciclica.
Si riempie, rigenera, si rirmpie di nuovo e cosi via.
Okok... Grazie

X