Consumi GTV V6

Discussione in 'Busso V6' iniziata da ack, 14 Ottobre 2009.

1. In particolari condizioni sì, ma difficile affermare di riuscirli a fare sempre, specie se passi dentro una città.
    In extraurbano tranquillo e pianeggiante sono fattibili o in autostrdada tranqulli, dolci col piede destro e sotto velocità limite del cds.

2. in citta' gli 8 sono un record...

3. Esatto, quindi in autostrada se si mantengono i 100/110 si riesce a raggiungerli giusto? O su statale gli 80/90.
    In città, sappiamo benissimo, qualsiasi auto tende a consumare tanto..

4. Se non devi accellerare sì, ma i momenti in cui farai i 10 alla pompa saranno pochi... in città ti verrà il dubbio di non avere il serbatoio sfondo.

5. #165titty,30 Dicembre 2012
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2012
    Ho fatto gli ultimi 1800km con un misto tra autostrada ed extraurbano,pochissima città e in autostrada (tedesca naturalmente) raramente sotto i 160 e ad oggi sono a 11,6 al litro.
    Candele nuove cavi nuovi trattato con sintoflon, filtro a rete e centrale eliminato.
    Continuo ad avere ottime risposte da questo mitico motore che ad oggi è a 140.000km circa con una valvola di scarico un pelo rumorosa.....dimenticavo il mio è il V6 turbo...

6. Mi sembrano consumi improponibili per il busso turbo. Addirittura 11,6? Ma che % di autostrada (a 160!) o extra urbano?
    Perchè se nel 90% dei casi sei in extraurbano, magari a 90km/h ed in quinta, allora è un'altra cosa...
    Ma poi, se mi permettete, al netto di avere e mantenere un motore efficiente (io ad esempio, mettendo a posto le guarnizioni dei collettori dovrei consumare meno di quanto faccio adesso), vogliamo far ruggire 'sta bestiolina (anche io ho il V6 TB, l'ho scelto apposta) o vogliamo usarla come una Punto turbodiesel? Ma cosa c'è di più bello di una bella tirata di terza (...a 140), ogni tanto? Il motore canta...

Gabriele

7. Secondo me sono discorsi senza un perché...
    Può consumare anche come un aereo.. E un v6 è come tale lo amo anche perche fa 5 a litro..
    Sentirlo a freddo... Borbotta... Urla su di giri... Ma cavolo di che parliamo...
    Chi parla di consumi con un busso non è appassionato vero..

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
GTV V6 TB - strattonamenti con sfiati turbina solo dopo qualche giorno di fermo Busso V6 17 Settembre 2019
chip Castelli Italtec Busso V6 31 Agosto 2018
Problemi alfa gtv v6 turbo. Busso V6 24 Aprile 2018