Consumi GTV V6

Discussione in 'Busso V6' iniziata da ack, 14 Ottobre 2009.

1. #1ack,14 Ottobre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Io ho un Motus del 2003 e mi piace parecchio, ci sono anche affezionato :D ... però prestazionalmente parlando vorrei qualcosa in più e da un po' di tempo in qua mi stuzzica l'idea di passare al v6 ...

ed ecco 2 atroci dilemmi :

1) Turbo o 24v ?(per : prestazioni/soddisfazioni/rumore/manutenzione/affidabilità)

2) Di che morte devo morire ? ... ovvero quanto consumano effettivamente ?

Io con il t.s. faccio mediamente anche 12 km/l e in 6 anni ho fatto quasi 110 mila km ...

foto Consumi GTV  V6 - {attachcounter}

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    vari problemi gtv 2.0 v6 turbo prima serie Busso V6 4 Aprile 2020
    GTV V6 TB - strattonamenti con sfiati turbina solo dopo qualche giorno di fermo Busso V6 17 Settembre 2019
    chip Castelli Italtec Busso V6 31 Agosto 2018

3. Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Bhe direi 24 valvole e aspirato in quanto il turbo può avere dei problemi, i consumi bhe sono all'altezza delle presatzioni tanto va e tanto consuma sei sui 7 km/l di media ma avresti per le mani un v6 che quando urla fa girare chiunque:)

4. Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

:D decisamente V6 Aspirato...e un sincero consiglio:punta direttamente al 3.2....la lunghezza della corsa ti permette DI PARADOSSALMENTE RISPARMIARE...a 1300/1500 RPM vai di 6a marcia e sei sempre "pronto"...:cool:
    Provato personalmente dalle nostre parte dove abbiamo anche salite importanti e ti posso garantire che va alla grande...;)

Sono rarissimi ma valgono la pena di esser ricercati..;)

Il 3.0 resta come seconda opzione...il TB lascia perdere (ho già scritto i vari motivi specifici in un post analogo...:eek:)

5. Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Secondo me ti conviene il 3.0, 24v o 12v, il turbo come già spiegato da duca è un gioiello ma deve essere mantenuto scrupolosamente...

come consumi sarai sugli otto km/l...

6. #5pancho,15 Ottobre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
    confermo quanto sopra::: l'aspirato ( avendo avuto un v6 spider 12valvole) come ripresa e suono è imbattibile..immagino il 24 valvole ancora meglio... il turbo ke ho ora è delicato,risente molto della messa a punto..anche se quando stà in tiro...credo ke vada di più dell'aspirato..cmq su autoscout sezione svizzera si trovano tutti 3000.....

ah, i consumi..il mio turbo in città non fa manco 5..........................

7. Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Ummm, il fascino del V6 Busso attira, eccome, io ci sono felicemente cascato :lol2:
    Se valuti solamente i consumi direi l'aspirato 12V, se vuoi un compromesso il 24V, se vuoi coppia anche in basso il turbo.
    Il turbo è sicuramente più delicato e se non viene utilizzato con il piede mooooolto leggero consuma parecchio ma un V6 con turbina è una libidine....
    Consumi, dunque, con la mia GTA faccio di media 7,5 Km litro senza andarci troppo leggero, nel senso che se devo godere godo a pieno :p.
    Quello che secondo me è da valutare bene è la manutenzione di questo motore (ti fai amico di sicuro anche il gommista), i costi sono elevati se viene fatta bene e soprattutto valutare moooolto bene come è stato trattato e mantenuto prima dell'acquisto.
    Una cosa garantisco, anche l'inverno lascio il finestrino aperto quando l'accendo e appena posso anche in strada perché si gode, rispettando il codice della Strada ti garantisco che Goooooodoooooo, è musica, una sinfonia che crea emozioni.
    Ecco ora mi sono fatto nemica la moglie/ragazza che come al solito dice investi in una casa, acquistiamo il salotto nuovo......
    Ma mia mogie ha detto che vista l'età era meglio una familiare.... l'ho accontentata :lol2:
    Ciao
    Mario

8. Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Immagino che godi ogni volta Mario la godoria la danno di serie con il V6:cool001:

9. #8ack,16 Ottobre 2009
    Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Il problema è che i 3 litri sono rarissimi ... sto cercando ma non trovo niente di bello, non è che qualcuno ha qualcosa da consigliarmi ? :D

foto Consumi GTV  V6 - {attachcounter}

10. #9pancho,17 Ottobre 2009
    Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

sui siti della svizzera trovi solo 3000 e con pochissimi km.....se ci aggiungi poi il cambio con l'euro....