Consumi GTV V6

Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

io sapevo che il v6 turbo con una guida "esasperata" arrivava a consumare 3km/l....
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

io sapevo che il v6 turbo con una guida "esasperata" arrivava a consumare 3km/l....

La "fama" di cattivo astemio che circonda il TB è dovuta anche spesso e volentieri alla quasi totalità di esemplari che si trovano in pessime condizioni meccaniche...:rolleyes:

E tutto fa brodo se in un sistema sovralimentato qualcosa non funziona ottimamente:come in una catena dove ci sono anelli deboli,per render l'idea...:grinser002:
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Quoto in toto Duca.
Con guida esasperata fa circa 3 al litro, ma nell'extraurbano/autostrada può arrivare facilmente a 12 ed esasperando la guida a velocità bassa e costante può arrivare a 14km x litro.
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Io ho un Motus del 2003 e mi piace parecchio, ci sono anche affezionato :D ... però prestazionalmente parlando vorrei qualcosa in più e da un po' di tempo in qua mi stuzzica l'idea di passare al v6 ...

ed ecco 2 atroci dilemmi :

1) Turbo o 24v ?(per : prestazioni/soddisfazioni/rumore/manutenzione/affidabilità)

2) Di che morte devo morire ? ... ovvero quanto consumano effettivamente ?

Io con il t.s. faccio mediamente anche 12 km/l e in 6 anni ho fatto quasi 110 mila km ...


placeholder.png



chi compera un vettura col v6 non deve guardare i consumi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

:D Grazie ALEXV6 e quoto a mia volta Renny in quanto il V6 Alfa è puro piacere di guida...stop...il consumo non deve essere un parametro d'acquisto vincolante..;)

..si va "oltre" quando si parla del V6 Busso...:grinser026:
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

infatti .....sarebbe sciocco dal mio punto di vista acquistare una vettura con motore potente e guardare i consumi ..... la mia media sono 7 km.l
autostrada 120-130 kmh 9 km.l
pista 2 km.l
certo che ci sono vetture sportive tedesche che hanno piu' cilindrata e cavalli e i consumi sono molto piu' contenuti .,..... però il busso ....bussa nel portafogli !!!! e tu busserai spesso ai distributori di benzina ,...... dovrai bussare anche ai meccanici ..... come dice designferrara è un motore che piu' spendi meno spendi .....
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

il discorso "non si guarda il consumo" lo capirei se dovessi spendere 200mila € per comprare una ferrari ...



tra l'altro al giorno d'oggi ci sono diesel che hanno consumi da utilitaria e vanno più di qualsiasi busso ...



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

il discorso "non si guarda il consumo" lo capirei se dovessi spendere 200mila € per comprare una ferrari ...



tra l'altro al giorno d'oggi ci sono diesel che hanno consumi da utilitaria e vanno più di qualsiasi busso ...



placeholder.png
Hai ragione ma i Busso hanno quel qualcosa che nessun altro motore ti può dare....io ho avuto la fortuna di fare parecchi Km con il 3,2 GTa, ho speso un capitale di benzina ma se tornassi indietro rifarei tutto e forse anche qualchè km in più:cool001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

infatti compri una pandagtv che un giorno valrà come una ferrari!!il v6 non va a compromessi.....o lo ami o lo odi...su questa motorizzazione non ci puoi girare tanto intorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

il discorso "non si guarda il consumo" lo capirei se dovessi spendere 200mila € per comprare una ferrari ...


tra l'altro al giorno d'oggi ci sono diesel che hanno consumi da utilitaria e vanno più di qualsiasi busso ...



placeholder.png



Spero proprio di sbagliarmi,ma è proprio a causa dell' ignoranza automobilistica che questa splendida coupè NON E' STATA ANCORA OGGI CAPITA,soprattutto nelle versioni V6....

Non è bastato che sia rientrante nella lista chiusa RIAR...
Non è bastato che le motorizzazione V6 siano BUSSO...il cui sound, distribuzione ed erogazione di coppia siano UNICHE:invidiato come motore pure dai tedeschi...
Non è bastato che sia stato PininFarina a metterci lo zampino...
Non è bastato che SIA UN GIOIELLO...romanticismo allo stato puro per veri appassionati....

Nel 2010 prossimo a venire,il GTV col Busso è paragonato ad una Panda..o a prestazioni col Diesel...
Posso darti un consiglio?:grinser002:
Non lo prendere...davvero.:)


Lascialo li se eventualmente lo trovi:almeno quel povero esemplare non sarà "oberato" da un passaggio di proprietà in piu' che non farà che aumentarne l'usura e,la probabile,non corretta manutenzione visto che paragoni il GTV con la Panda o coi diesel.:eek:
E poi un VERO appassionato,e non un CURIOSO,ma uno che sa cosa realmente sta cercando,deve appena metter a posto macelli et similia....no no..lascialo li se lo trovi...credimi:altri ti ringrazieranno..:)


PS

Ah...una nota:quando l'hanno deciso di mettere in produzione...era proprio per dare una "Ferrari" ai poveri...parole trapelate proprio dalla Casa allora...:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: