Consumi GTV V6

Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Sarei molto propenso per l'aspirato ... fatico a trovare delle turbo in buone condizioni e il post di serjiolin mi ha un po' rincuorato sul tema consumi ...

Ci sarebbe questo Gtv 3.0 V6 24v a Saint Christophe che è "relativamente dalla mie parti" ... cosa ne pensate ?

Tra l'altro ha anche i sedili elettrici che sono quasi una rarità ... mi piacciono gli interni crema (che sembrano anche molto ben tenuti), solo la preferirei in nero ... Thinkbig



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

bellissima... peccato invece proprio per gli interni crema, secondo me ad Afla non sono riusciti granchè bene. Quando dovevo prendere la mia, ne ho provata proprio una blu/beige ed era un po' triste, il colore dei sedili non è spaziale, dal vivo, e la plastica nera del cruscotto hmmm non è proprio bellissima. Certo, se piace piace inoltre sembra tenuta benissimo. Valla a provare, da guardare ovviamente la manutenzione che è stata fatta, ovviamente la distribuzione gliela devono aver fatta, oppure la dovrai fare tu! Occhio alla frizione, a 75k km deve essere ancora nuova. Provala, se in accelerazione strattona c'è da cambiare il debimetro. Controlla se l'indicatore della temperatura funziona, se non arriva a 75 gradi entro 5-10 minuti potrebbe essere da cambiare il termostato. facci sapere, anzi, a proposito, vedo che ha due serie di cerchi.... se la prendi, e ti va di disfarti della serie "di troppo", fammi un fischio :D
 
Ultima modifica:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Gli ho mandato un messaggio attraverso il sito ...

Per il discorso colore ce ne sono alcune in un blu violaceo brillante molto bello ... non so se sia un colore speciale (forse della Limited Edition) ... in generale andrei sul nero o sul grigio, ma anche una rossa interni neri sarebbe una tentazione :D

Per il debimetro ed il termostato pazienza ... il costo non sarebbe cmq elevato ... già peggio frizione e distribuzione ... spero che quest'ultima in 9 anni almeno una volta l'abbia fatta !

Parla di piccoli segni da parcheggio sulle portiere ... speriamo che non ci siano due fiancate da riverniciare ...

Poi dice di avere un altra serie di cerchi uguali ... mi verrebbe da pensare per le gomme da neve ... ma lui dice che la usa solo d'estate ... da sperarci visto che in valle d'Aosta le strade sono piene di sale 5 mesi all'anno ...

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Nella puntata di Top gear dove Jeremy prova la GTV V6 2a serie non ne parla affatto male anzi. ...Dice che ha un ottimo motore, che tiene molto bene , ricordo testualemnte "è una macchina con cui è difficile andare a sbattere"(ora non ricordo bene tutto perchè l'ho vista qualche anno fa) oltre a lodarla per lo stile italiano..ecc... Le uniche premesse-critiche sono sul fatto che è a trazione ant, che non ha asr, non il turbo (paragonata ad STi ed Evo ecc... In puntate molto più recenti ha più volte detto di avere una Gtv tra le sue tante auto. In altre puntate ha messo la Gtv restyling come tra e auto migliori del mondo ecc... Clarkson non è nessuno, ma visto che è stato tirato in ballo diciamo le cose come stanno.

Sulla seconda serie ci sono due tipi di blu: Il blu vela (blu scuro metallizzato con riflessi violacei con certa luce) o un blu quasi viola ma è rarissimo e l'ho visto solo sulle Spider
 
Ultima modifica:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

.


Cmq tornando in tema ...

Sarei molto propenso per l'aspirato ... fatico a trovare delle turbo in buone condizioni e il post di serjiolin mi ha un po' rincuorato sul tema consumi ...

Ci sarebbe questo Gtv 3.0 V6 24v a Saint Christophe che è "relativamente dalla mie parti" ... cosa ne pensate ?

Tra l'altro ha anche i sedili elettrici che sono quasi una rarità ... mi piacciono gli interni crema (che sembrano anche molto ben tenuti), solo la preferirei in nero ... Thinkbig



placeholder.png
A me piace molto e ci farei un pensierino,vista così sembra ben tenuta....se la vai a vedere tienici informato.....


Chiudendo Ot penso che a oggi la migliore trazione possibile sia quella sulle 4 ruote dove TA e TP perdono su tutti i fronti.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

... a questo punto direi che è meglio chiudere questa discussione ... tanto grazie a voi (ad alcuni) ho rinunciato a comprare un altro Gtv ...

... così quando avrò venduto questa mi leverò dalle scatole (per la gioia di duca076 :D) vedendo bene di comprarmi tutto meno che un'Alfa ...

magari addirittura un'altra Bmw ... (... o scusa Arcadia per aver detto Bmw ... lo so che è una parolaccia vietata ... perdonami )
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

... a questo punto direi che è meglio chiudere questa discussione ... tanto grazie a voi (ad alcuni) ho rinunciato a comprare un altro Gtv ...

... così quando avrò venduto questa mi leverò dalle scatole (per la gioia di duca076 :D) vedendo bene di comprarmi tutto meno che un'Alfa ...

magari addirittura un'altra Bmw ... (... o scusa Arcadia per aver detto Bmw ... lo so che è una parolaccia vietata ... perdonami )


Rinuncia ad'auto per colpa di qualche post sui forum? Mi sembra un tantino esagerato io non perderei l'opportunita di avrere una splendida V6 per 4 chiacchiere. Probabilmente aveva già intenzione inizialmente di non prenderla dunque tutta la discussione è una farsa....peccato averci partecipato.

Chiudendo se Arcadia ha cancellato i post ha avuto i suoi buoni motivi e ricordo che i moderatori,che svolgono un'ottimo lavoro,lo fanno gratuitamente e sopratutto rendono il forum corretto e unico cosa che per tutti gli utenti dovrebbe essere gradita.
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Questa discussione è inutile e banale dall'inizio.
Lo sanno tutti che se da un 2.0 ts passi ad un 3.0 i consumi aumentano. Ed è un dato che si può reperire facilmente. Anche dalle schede tecniche dei due modelli.
L'utente ACK è stato sufficentemente informato su prestazioni e consumi. Adesso la scelta sta a lui. Poi se cerca una macchina da 20.000 km all'anno e ritiene che un GTV 3.0 sia la scelta migliore, avrà le sue ragioni.
Io e molti altri in questo forum non la prenderebero mai per farci quel chilometraggio, ma sono scelte personali.
Invito tutti a non andare O.T. nelle discussioni e nel contempo a rispettare le opinioni e le scelte altrui.
Grazie ciao.
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

beh, peccato. Ack, non ho letto gli ultimi post perchè ero appunto in giro, non so perchè hai cambiato idea... ma non sai cosa ti perdi :D

A parte che io ho il GTV 3.0 e ci faccio esattamente 20.000 km l'anno, volevo solo dire l'altro ieri ho fatto un viaggio da Basilea a Cremona, facendo il pieno al confine all'andata e al ritorno, così da confrontare i consumi a seconda dell'andatura:
Svizzera: 278km in 150-160 minuti, 105/110 kmh orari di media, senza soste. Di questi, circa 17km sono stati fatti con il motore al minimo (in folle, in discesa). Consumati 25.15 litri, quindi 11km/litro, se non avessi sfruttato le discese 10.3km/litro.
Italia: ho corso un bel po' dove non c'era il tutor, tant'è che con le soste dei caselli (4 in tutto) ho fatto 155km e in meno di un'ora e mezza ero in centro a cremona. Non posso parlare di velocità :D ma cmq tra milano e piacenza c'è il tutor, quindi lì non potevo correre. Il resto... stavo più o meno sempre in VI tra i 4000 e i 5000 giri. Consumo: 320km con 36 litri e qualche cosa, quindi un po' meno di 9. In città non ho girato quasi per niente.

In totale il viaggio l'ho fatto sicuramente sopra ai 10km/l di media, considerando poi il rientro in Svizzera, ma guidando solo in Italia o ci si contiene o effettivamente le medie sono più basse. Ma parlo veramente di forzature, andando normali tra i 130 e i 150 di tachimetro coi consumi siamo lì, già provato.

In tutti i casi, i 7km/litro li escludo categoricamente, a meno che uno in città non si metta a sgasare di I e II come un caxxone, o non si metta in autostrada a 220 fissi. Non esagero, è veramente così, io di certo non vado piano, se ho la possibilità di andare, eppure i 7km/l li ho fatti solo in germania a 190 fissi col debimetro fortemente malfunzionante.

Da ultimo: il 2.0 ts consuma di meno? Non saprei... dipende come vai, probabilmente in statale consuma meno ma in autostrada non lo so. Specialmente andando forte, sopra i 160, secondo me consuma meno il 3.0 v6. Sarebbe interessante provare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Non ho capito.... finchè sei in svizzera fai i 105 all'ora e poi quando sei in italia ti dimentichi del codice???