Consumo 2.0 TS

mah, la mia sta sui 11-12 al litro..
 
A proposito! Qualcuno ha provato ad eseguire un lavaggio della vaschetta del liquido refrigerante diventata ormai di colore giallognolo? Ritorna del colore originale? Io volevo provare a farlo... però magari qualcuno mi sa dire se è tempo perso o no!
 
A proposito! Qualcuno ha provato ad eseguire un lavaggio della vaschetta del liquido refrigerante diventata ormai di colore giallognolo? Ritorna del colore originale? Io volevo provare a farlo... però magari qualcuno mi sa dire se è tempo perso o no!

Tempo perso non lo è.
Non tornerà del colore originale poichè è la plastica che si è ingiallita, però elimineresti dall'interno lo sporco e quella specie di "melma" che spesso si forma dopo anni.
 
Tempo perso non lo è.
Non tornerà del colore originale poichè è la plastica che si è ingiallita, però elimineresti dall'interno lo sporco e quella specie di "melma" che spesso si forma dopo anni.

ho appena pulito l'impianto, spurgato tutto. tanta di quella lozza era uscita che faceva impressione.

ma bianca non torna di certo!

p.s. ma le alghe attaccano anche nel motore?
 
Ciao ragazzi, pure la mia consuma!! fa 6,8km al litro quindi non mi sembra tanto normale:confused: Per regolare il debimetro come si fa??? Il filtro dell'aria influisce sul consumo?? Grazie.
 
il filtro influisce se è sporco e intasato.
x regolare il debimetro bisogna andare in un centro dove controllano il CO e tramite una vite regolare sulla scatolina del debimetro e portarlo ad un valore compreso tra 0.4 e 1 come scritto sul manuale tecnico.
io l'ho portato a 0.9 quasi
 
ciao michiamo daniele e sono un nuovo iscritto.ho un alfa 75 2.0 ts .ha 220000 km ma perfetta..quanti ki ha percorso questi km senza toccare niente nel motore?oppure quanti se ne riescono a fare circa?l unico difetto è solo la puzza dentro l abitacolo quando si viaggia oltre i 4000 giri.ciao a presto
 
puzza di cosa? senza toccare niente cosa intendi? candele, batterie, liquidi e filtri devi farli x forza, x gli extra io ho cambiato anche regolatore pressione benzina e cavi candele per quanto riguarda il solo vano motore, oltre a sensori vari dell'impianto di raffreddamento e sensore della ventola comprese, pulizia iniettori ed aria condizionata di cui ho cambiato praticamente ogni componente. per quanto riguarda le puzze, ce n'era una di benzina nell'abitacolo e ho cambiato sia il serbatoio che il galleggiante, dopo aver cambiato anche pompa benzina e filtro benzina.
 
Che mi dite dei consumi di questa 75 TS?

Leggo che alcuni di voi fanno 6-7km/l (e pare il consumo sia anomalo), mentre quelle che vanno bene fanno 10-12km/l, giusto?
Ma in percorsi urbani o extra urbani?

Inviato con Tapatalk 4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
andando piano ( cosa difficile:lol2: ) la 75 ts in percorso extraurbano fa anche 11 km/l , spingendo parecchio si arriva anche a 7