Consumo anomalo gomme Giulietta

Comunque ribadisco che le csc5 già da nuove hanno il battistrada molto arrotondato , già un consumo poco accentuato sembra tanto e , mi permetto di insistere , la gomma che consuma entrambi gli spigoli e non al centro è una gomma che tendenzialmente ha pressione troppo bassa
 
Oggi sono stato da un gommista.
Mi ha suggerito di verificare la convergenza, e comunque invertire le gomme anteriori / posteriori.
Gli ho chiesto della campanatura ma mi ha risposto che su questa macchina è fissa, non si può modificare.
Mah...
Proverò cmq a gonfiare a 2.5 le 4 gomme.
Grazie a tutti x ora
 
  • Like
Reactions: marceruben
Cazzata grandissima...la giulietta può essere modificata sua davanti che dietro (capo meccanico alfa ufficiale dixit) solo che dietro dicono di non toccarla mai perché con piccolissime variazioni la.macchina ha un comportamento completamente diverso. Prova con 2.5 di pressione poo vedi tu
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi è capitato che al cambio estivo invernale mi abbiano gonfiato tutte e quattro a 2,5 ..... Ho i 18 pollici chiarisco ..... Va bene per le Audiwagen no per la Giulietta ... a prescindere , davanti sempre alcuni decimi più che dietro , il Lum è chiaro . E garantisco che 3/4 decimi di differenza fanno molto bene al comportamento della macchina
 
  • Like
Reactions: kormrider
In effetti quella risposta data con il modo di fare di che pensa di sapere tutto, non mi ha convinto tanto.
Proverò a sentire anche un altro gommista sperando di trovarne uno un po' più preparato
 
Sopratutto che abbia una attrezzatura aggiornata e che abbia i dati di fabbrica per le regolazioni !!!!!
 
Comunque ribadisco che le csc5 già da nuove hanno il battistrada molto arrotondato , già un consumo poco accentuato sembra tanto e , mi permetto di insistere , la gomma che consuma entrambi gli spigoli e non al centro è una gomma che tendenzialmente ha pressione troppo bassa
concordo in pieno
 
  • Like
Reactions: Mirko Mannai
Però qui c'è una discussione proprio sulla convergenza della Giulietta:
Giulietta - La Convergenza!
e si dice che la campanatura delle ruote anteriori non è modificabile
 
Davanti non è modificabile .solo convergenza

Dietro modifichi la campanatura e la convergenza

2.2 and e 2 post non va un c":'bdy bene . .. sopratutto con l assetto morbido di serie .. in accelerazione la macchina si siede al posteriore e facilità il sottosterzo .

Se la tua guida e molto " tranquilla " le.gomme non si scaldano e sei troppo basso di pressione . E con il retrotreno scarico davanti scalda ancora meno
Concordo come sopra che e sintomo di gomma sgonfia

In più l assetto di serie folla tanto quindi accentua l usura delle spalle in curva .


Fai queste pressioni.

2.5 and e 2.4 post e prova .
E controlla che i valori siano come da casa costruttrice per il resto andando a fare una.convergenza

Non toccare null'altro per il problema

Dietro a recuperi di camber mostruosi se siedi 2 persone dietro e capace che va anche 1 grado più dello " statico"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao "Zio", noi ci siamo anche conosciuti di persona se ricordo bene.
In questi giorni ho girato altri gommisti e anche questi mi hanno detto che la campanatura sulle anteriori è fissa.
A quel punto ho fatto scambiare le gomme davanti/dietro visto che comunque avevo già fatto 10000km, e mi hanno rifatto la convergenza.
Il tipo mi ha detto che l'aveva trovata un po' "chiusa".
Per la pressione anche lui mi ha suggerito di stare a 2,5 davanti e 2,4 dietro .
Ieri l'ho "maltrattata" un po' in Valassina e mi pare che vada bene, l'unica cosa si sentono un po' di più i sobbalzi della strada e secondo me anche le vibrazioni del motore.
Quest'ultime però fanno quasi anche un po' piacere, la bestiolina così sembra più nervosa!
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico