Consumo anomalo gomme posteriore giulietta

[QUOTE="Alfacuoresportivo, post: 1733900
 
Le gomme vanno invertite di sicuro adesso cambierò le invernali con le estive sempre primo equipaggiamento. A detta del gommista che conosco e mi fido il consumo è perfetto non c'è anomalia e questo mi fa piacere anche se temevo che il posteriore le rovinasse avendo esperienza con la tipo anni 90 che praticamente non teneva la strada in curva specialmente se c'era l'asfalto umido. L'Alfa 155 scalinava le gomme pur non avendo un camber aperto almeno a occhio nudo non si vedeva. Infatti si rovinavano solo le Pirelli P zero 10.000 km di tenuta straordinaria sembrava sui binari dopo era solo una mitraglia continua e la tenuta in curva decadeva molto mentre con le Michelin il consumo era uniforme e nessun problema di tenuta ma non c'era paragone con le Pirelli i primi 10.000 km. Questo per dire che possono essere le gomme che il gommista ti vuole affibbiare ma sa che hanno un difetto. Lo dico perché è successo a me con la Michelin e ho mandato a quel paese il gommista a me che ci lavoravo in Pirelli mi voleva prendere per i fondelli.
 
È la malattia delle Giulietta , l'usura in faccia delle gomme dell'assale posteriore. Per tacere, devi scambiare ogni 15.000.
Ciao anche la tua ha questo problema la mia ne bastano meno di 10000 per rovinare due gomme mi chiedevo quanti bulloni di registro ci sono per registrare la convergenza perche i gommisti che sono andato ne toccavano soltanto 1 se qualcuno esperto sa darmi qualche drittagrazie
 
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È la malattia delle Giulietta , l'usura in faccia delle gomme dell'assale posteriore. Per tacere, devi scambiare ogni 15.000.
Ciao anche la tua lo fa ? Io volevo sapere se cera qualcuno esperto nel campo convergenza perche di quello sitratta che puo darmi delucidazioni i gommisti che hanno registrato la convergenza sulla mia giulietta toccavano tuttiun solo bullone di registro volevo sapere se ce ne sono altri che magari loro non sanno grazie
 
In officina mi hanno detto che le gomme al posteriore tendono a scalinarsi per via della campanatura leggermente aperta che ha la Giulietta. Prima di comperarla ne ho guardate molte per strada e tutte hanno lo stesso problema anche la mia. Fino ad oggi non si sono rovinate le gomme ma come tenuta al posteriore non sono molto contento. Se la tua ha questa apertura più accentuata si potrebbero scalinare più velocemente. Per capirci più vai veloce e più senti come una mitragliata ma non si ovalizzano. Hai di sicuro un problema diverso. Ti chiedo quanti treni di gomme hai ovalizzato? Perché se è il primo ci sta un difetto dello pneumatico ma se è il secondo portala in officina magari da uno che conosci.
ciao la macchina ha sempre avuto questo problema prima ho dato la colpa al fatto che camminava poco poi alle gommme ho cambiato tipo di gomma poi al gommista che ha fatto la covergenza poi alla fine mi sono reso conto che non riscono a fare la convergenza per bene la macchina sta aperta ha le gomme 18 e una macchina abbastanza veloce e no ha problemi di tenuta di styrada entro in curva a 200 kmh e esco a 230 senza nessun problema ma purtroppo ha questo problemino che con le gomme nuove al posteriore in meno di 10000 km ovalizza le gomme
 
La mia non consuma per adesso le gomme posteriori in modo anomalo c'è una discussione vecchia a tal proposito se vi serve sapere come hanno fatto a risolvere il problema al posteriore. Io solo con equilibratura e convergenza non ci sono riuscito in più gommisti. Mi lamento di tenuta al posteriore ma non di consumi e non voglio cambiare nulla tipo ammortizzatori anche se risulta alta perché così per me è abbastanza silenziosa.
 
La mia al contrario dopo 25k km vedo che le.gomme posteriori praticamente sono nuove , mentre le anteriori sono all'80 % , eppure non sono uno di quelli che va' a passeggio per strada , per la cronaca le gomme sono le turanza T001 con motorizzazione JTD 120 cv del 2017 , vedremo cosa succederà quando le rimpiazzo con qualcosa di più sportivo .
 
Sono dell'opinione che sulle gomme non si debba risparmiare perché in situazioni critiche possono contribuire a salvare sia l'auto che la persona poi capisco i compromessi per tanti motivi ma se uno ha a disposizione una certa cifra è meglio spenderla per delle gomme buone. Quando acquistai la Chevrolet sin da subito mi ero accorto che la frenata non era efficace ma non c'è stato verso di sistemare nulla. Ho cambiato marca ,ho messo delle Michelin, cambiate e messo altre marche non cambiava il risultato. Poi ho conosciuto un signore anziano che faceva dei lavoretti, meccanico da una vita e mi raccontava che tanti ragazzini adesso famosi dirigenti di case automobilistiche erano " cresciuti da lui". Bene mi smontò i freni mi ha pulito,grattato le pinze l'auto è cambiata dal giorno alla notte e nelle officine mi hanno sempre detto che era così la frenata. Io ero convinto all'inizio del fatto che le gomme fossero di qualità scarsa complice scarsa forza del sistema frenante, ma appena cambiata marca di gomme ho avuto la conferma che c'era un problema meccanico che non mi hanno mai risolto per menefreghismo. Riallacciandomi al titolo del 3d continuo a cercare di capire il perché dell'ovalizzazione al retrotreno della Giulietta consumo eccessivo o anomalo si ma ovalizzazione no se non c'è altro problema.
 
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